creme anti cellulite

Crema anticellulite: funziona ?

Ho letto un post sul blog de “IlGiornale.it”, in cui si parla di creme anti cellulite e sulla loro reale efficacia.




L’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori (Aduc) ha diffuso un comunicato stampa, in cui riprende i risultati di un’indagine dalla fondazione tedesca Warentest, su un tema di attualità estrema con l’estate che avanza e la prova costume che incombe, e cioè quello della reale efficacia di creme, oli e vibratori anticellulite.

Gli esperti tedeschi hanno testato otto prodotti cosmetici e due apparecchi.




Risultato? ”Hanno ottenuto tutti un voto “insufficiente”. Dopo quattro settimane di prova fra 300 donne, nessuno di questi ha potuto dimostrare un miglioramento visibile, ne’ le creme ne’ i vibratori. Promesse non rispettate, insomma”.

La Warentest è la maggiore associazione di consumatori tedesca e si suoi studi vengono ripresi soventi dai media tedeschi, anche dalle tv. In Italia, invece, nessuno ha ripreso la nota dell’Aduc, benchè tv e settimanali femminili dedichino molto spazio al benessere e all’estetica personale.

Forse perchè una notizia del genere è troppo controcorrente, confermando tutto quel che gli esperti ripetono da anni potrebbe irritare alcuni inserzionisti pubblicitari, ed alcune grosse case cosmetiche e farmaceutiche….

E allora? Signore e signori, benvenuti in un mondo di illusioni.




In Italia invece si contraddistingue per aver dimostrato risultati l’azienda Barò Cosmetic che produce una innovativa crema anticellulite barò , un mix di prodotti naturali fra cui l’estratto dell’uva Barolo ricca di polifenoli.

One comment

  1. ALOACTIVE Crema anticellulite

    Crema corpo per combattere la cellulite a base di aloe vera e olio d’oliva. Siamo ad Altamura (Bari). Provate la crema corpo antirughe anticellulite ALOACTIVE. Contattateci dal sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *