La partita che qualsiasi amante del Basket si aspettava, da questa Nazionale ricca di talenti, è finalmente arrivata.
L’Italia vista contro la Spagna ieri sera, può fare molto male e può arrivare molto in alto. Il talento cristallino di Belinelli e Gallinari, un Bargnani finalmente ad alti livelli, ed i “gregari” di talento come Gentile, Hackett, Cusin, Cinciarini, Aradori hanno permesso ad una mostruosa Italia di battere la favoritissima Spagna.
Non tutte le partite saranno uguali, ma questa è la talentuosa Italia che mi aspettavo di vedere a questi Europei di Basket. Credo poco nelle capacità di Pianigiani, un allenatore dal mio punto di vista sempre sopravalutato; ma credo molto nel talento di Belinelli e Gallinari.
Questi ragazzi con il resto del gruppo possono dare alla nostra nazione molte soddisfazioni. Bisogna crederci e sperare che gli infortuni non condizionino il proseguo del torneo.
La bomba del BELI nel 4° quarto ha spezzato le gambe agli spagnoli… è da guardare e riguardare, per innamorarsi sempre di più di questo straordinario sport, ricco di energia e adrenalina continua.
Speriamo che questa MOSTRUOSA partita dell’Italia non sia l’ultima. Vogliamo sperare che i nostri ragazzi, continuino a giocare con questa voglia e questa energia fino alla fine del torneo.
Grazie ragazzi, continuate così e fate innamorare gli italiani a questo splendido sport.