Come ogni anno, il dilemma affligge migliaia di italiani: come fare per nascondere pancia, grasso e glutei al mare?
La stagione estiva, il caldo ed il mare ci costringono ad abbandonare i nostri vestiti abituali per proporci in costume o pantaloncini. E, con un abbigliamento del genere, è impossibile.. barare. Chi ha passato troppo tempo davanti al divano senza dare il giusto peso all’attività fisica o all’alimentazione, ora potrebbe non essere troppo contento del proprio fisico. Il grasso incombe, e si deposita nell’addome nell’uomo, su cosce e glutei nella donna.
Dunque, cosa fare? Non disperare, e non prendete decisioni compulsive troppo drastiche: una dieta improvvisa e troppo ferrea, o un’attività fisica esasperata, non possono portare alcun giovamento. Meglio, invece, valutare il problema con la dovuta attenzione.
Possiamo, ad esempio, utilizzare un sistema pratico per dimagrire senza dieta, riprogrammando con un’attenzione meticolosa le proprie abitudini alimentari. L’alimentazione per dimagrire la pancia, le cosce, il sedere le zone adipose non può essere improvvisata e lasciata al caso, o concordata da sommarie ricerche sul web. La dieta deve essere studiata nei minimi particolari, e personalizzata in base alle proprie abitudini alimentari, ai propri bisogni fisici, all’attività fisica, al metabolismo, all’età, e in base a tanti altri fattori minori. Solo così riesce, alla fine, ad essere davvero efficace.
Per l’estate 2013, dunque, evitate… improvvisazioni. Se non siete soddisfatti del vostro fisico, approfittate del tempo libero per riprogrammare le vostre abitudini alimentari e la vostra attività fisica, programmando degli obiettivi da raggiungere nel tempo. Forse non dimagrirete in tempo per le vacanze al mare, ma avrete… fatto davvero qualcosa di buono per voi stessi.