Ormai ci siamo quasi, è fissata per mercoledì 18 febbraio l’innaugurazione del nuovissimo concept store di New York: Armani/5th Avenue.
Uno spazio di oltre 4.000 metri quadrati, articolati su quattro livelli, interpreteranno fluidamente la nuova tendenza di mischiare e accostare capi di diverso valore: le collezioni ArmaniJeans, Emporio Armani e Giorgio Armani convivranno fianco a fianco in uno spazio magico e alla moda.
La disposizione dei piani non è casuale, si va in un crescendo di stile e raffinatezza che passa dagli accessori uomo e donna, esposti al piano terra, ai cosmetici, le calzature e la linea Giorgio Armani, dedicata al mondo femminile, del primo piano. Si incontra poi l’universo maschile e gli spazi Armani-Casa e Armani-Dolci. A sovrastare l’intera boutique l’Armani-Ristorante con la sua splendida vista sulla celebre strada con Central Park sullo sfondo.
La realizzazione del nuovo concept store è stata assegnata agli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas, consolidando così il rapporto di fiducia instaurato con i due precedenti progetti: Armani-Giza Tower a Tokyo e Armani-Charter House a Hong Kong.
Tutti i capi Giorgio Armani avranno l’etichetta Armani/5th Avenue Limited Edition, mentre quelli Emporio Armani quella Armani/5th Avenue – Exclusive Edition. La nuova sfida dello stilista verrà celebrata con una “capsule collaction” comprendente pezzi della linea Giorgio Armani ed Emporio Armani e venduta esclusivamente nel negozio di 5th Avenue.
Tutti avvisati: il 18 febbraio sarà una data da ricordare, Giorgio Armani scriverà un’altra pagina della storia della moda.