Assicurazioni Temporanee: l’Assicurazione per un breve periodo

Sapevate che sono disponibili delle assicurazioni temporanee che consentono la sottoscrizione di polizze speciali, rivolte a garantire la copertura in un periodo di tempo limitato rispetto a quello tradizionale?

Io onestamente non ne ero a conoscenza…. e così ho scoperto che le assicurazioni temporanee sono una scelta alternativa per la tutela di chi sottoscrive la polizza e di tutta la famiglia, sono comprensive di una vasta gamma di prodotti assicurativi tra cui spiccano le polizze temporanee auto, oggi considerate uno dei contratti maggiormente richiesti sul mercato.

Le assicurazioni temporanee nascono in risposta alle nuove esigenze del settore, dove si registra una crescente domanda su assicurazioni più brevi, relative unicamente a determinati periodi dell’anno, in virtù delle più disparate esigenze degli utenti finali.

Solitamente le assicurazioni temporanee riferiscono di un utilizzo moderato e discontinuo dell’auto, dei ciclomotori o degli scooter disposto soltanto a particolari stagioni dell’anno, o per spostamenti occasionali concessi solo in particolari giornate, ad esempio nei week-end o durante le vacanze, come ad esempio l’Assicurazione per il Capodanno.

Insomma, per dormire sonni tranquilli, risparmiando anche qualche centinaia di euro…

Mica male no!?

4 comments

  1. Beh forse conviene qualche polizza con sospendibilità
    Molte compagnie le offrono

    http://www .assiforum.com/comparatore-rcauto-f14.html

  2. @ Daniele : In effetti in tanti casi conviene, soprattutto per i ciclomotori. Ciao

  3. Anche io concordo con Daniele, comodissima la sospendibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *