Contro il tumore al seno la Campagna Nastro Rosa 2010

Al via la 17° edizione della Campagna Nastro Rosa 2010, l’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

La Campagna Nastro Rosa, promossa dalla LILT e dalla Estée Lauder Companies,  ha come obiettivo quello di sensibilizzare sempre più donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.

Tante le iniziative che saranno realizzate ad ottobre, come ad esempio presso gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sarà possibile fare visite senologiche e controlli clinici strumentali.

Per informazioni e per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, è disponibile il numero verde SOS LILT 800-998877, o i siti: www.nastrorosa.it o www.lilt.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *