Jovanotti sospende i concerti di Ora Tour: rimborso biglietti?

Lorenzo Jovanotti, il suo staff e l’organizzatore Trident Management hanno comunicato ufficialmente, il giorno successivo al tragico incidente di Trieste, che tutti i prossimi concerti di Ora Tour 2011 sono al momento sospesi.

L’eventuale recupero delle date in programma da qui a fine anno verrà comunicato nei prossimi giorni, quando il dolore avrà lasciato spazio alla voglia di ripartire.

Le date in standby sono otto, compresa quella di Trieste, città nella quale è avvenuto l’incidente che ha causato la morte di un operaio ed il ferimento di altri lavoratori che stavano allestendo il palco in tubi d’acciaio.

Le date in sospeso sono quelle del 12 dicembre al palasport di Trieste, il 14 al Palapanini di Modena, il 16 al Palarossini di Ancona, il 18 e 19 al PalaLivorno di Livorno, il 21 dicembre al Palamaggiò di Castel Morrone, il 26 al Palalottomatica di Roma e il 28 al Palasport di Acireale.

In attesa di informazioni sul recupero delle date o il rimborso dei biglietti, ecco il comunicato ufficiale di Jovanotti e del suo menagement: “Durante l’allestimento del concerto di Jovanotti previsto per questa sera al Palazzo dello Sport a Trieste, è crollata attorno alle ore 14:00 la struttura a cui avrebbero dovuto essere appesi audio e luci. Normalmente tutti gli apparati vengono appesi mediante motori ai tetti dei Palazzi dello Sport ma, visto che la configurazione di quello di Trieste non permette quest’operazione, era stata noleggiata per questo concerto una struttura denominata ‘ground support’ che ha improvvisamente ceduto. Nel crollo è stato coinvolto tutto il personale al momento al lavoro con il tragico bilancio di un morto e dieci feriti. I motivi del cedimento della struttura sono al momento sconosciuti ed incomprensibili dato che il piano di lavoro era stato redatto, come sempre, da un ingegnere abilitato. Spetterà naturalmente alla Magistratura ed ai periti nominati stabilire le cause del crollo. I prossimi concerti sono al momento sospesi e verrà data comunicazione entro domani sera (stasera, ndr) delle decisioni prese riguardo agli stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *