La Mela di AISM torna in piazza il 12 e 13 ottobre

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 torna nelle piazze d’Italia la Campagna “La Mela di AISM” che quest’anno si arricchisce del contributo degli attori Olcese e Margiotta, che saranno al fianco di AISM e delle 68 mila persone con sclerosi multipla, grave malattia del sistema nervoso centrale. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante. E’ una malattia subdola e colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. In Italia si registra un diagnosi ogni 4 ore.

Olcese e Margiotta invitano tutti a scendere nelle 3.000 piazze italiane e dimostrare il proprio sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla. Ma, se siamo impossibilitati a partecipare, possiamo sempre inviare, dal 1 al 20 ottobre, un SMS solidale al 45593.
Il valore della donazione sarà di 1 euro da cellulare personale TIM, VODAFONE, WIND, 3, POSTEMOBILE, COOPVOCE e NÒVERCA; 2 euro da rete fissa TWT, oppure di 2 o 5 euro da rete fissa TELECOM ITALIA e FASTWEB.

Grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa “la Mela di AISM” si potrà sostenere anche il programma “Giovani oltre la SM” che comprende convegni informativi, sostegno psicologico per i neo diagnosticati, le coppie, ma anche collane editoriali studiate per rendere più chiare e fruibili le informazioni utili a rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa di ogni giovane che si trova a convivere con la SM.

Per trovare la piazza: www.aism.it/piazze
Per maggiori info:
www.aism.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *