L’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra viene celebrata dal 1970 in ricordo di quanto prezioso sia l’equilibrio dell’elemento della terra, un ecosistema minato dall’uomo attraverso l’inquinamento atmosferico, la cattiva gestione dei rifiuti e dei prodotti di scarto delle aziende, potenzialmente tossici.
Per sensibilizzare l’opinione delle persone e mantenere viva l’attenzione sull’ambiente e la sua salvaguardia il 22 Aprile in piazza del Popolo a Roma si terrà un concerto gratuito con artisti provenienti da tutto il Globo, pronti a portare il loro messaggio ed a suonare la loro musica per Madre Terra.
Nell’occasione, il cantante americano Ben Harper, accompagnato dal vivo dalla nuova band Relentless7, presentarà in Italia i primi brani inediti dell’album ‘White Lies For Dark Times’ in uscita il 24 Aprile.
Sul palco, a rappresentare la musica impegnata del nostro paese, ci sarà la band torinese dei Subsonica.
Molti anche i musicisti stranieri tra cui Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, gruppo francese che mette insieme gospel, jazz e hip hop e Nneka, giovanissima cantante di colore che porterà sul palco una ventata di ritmi africani e reggae.
L’evento, che si intitolerà Nat Geo Music Live, potrà anche essere seguito in diretta sul canale satellitare National Geographic Channel HD. Il concerto, presentato dalla vj Giorgia Surina, sarà ovviamente ad Impatto Zero, così come hanno deciso di fare molti grandi artisti, tra cui anche Jovanotti, che portano in tour non solo il loro talento ma anche la loro voglia di cambiare le più diffuse cattive abitudini.
One comment
Pingback: Giornata della Terra, Earth Day