Dopo aver approfondito ed appreso le regole del poker, per avere successo nel gioco un elemento fondamentale è l’aspetto psicologico con cui è possibile leggere se stessi ed i propri avversari durante la partita.
Una delle caratteristiche immancabili nei grandi campioni del tavolo verde, è la capacità di comprendere il motivo per cui un avversario si comporta in un certo modo.
Per questo, per tutti gli appassioanti di poker arriva il libro POKER TELLS – PSICOLOGIA E BODY LANGUAGE NEL POKER, che si pone l’obiettivo di dare ai suoi lettori la capacità di “trattare” con gli avversari al tavolo, capendo, volta per volta, quali siano le carte e le intenzioni dietro certe particolari mosse. Sono studiati ed analizzati molti comportamenti diversi atti a rilevare la forza delle mani negli avversari. E tutto viene proposto con linguaggio e spiegazioni assai semplici; bisogna scoprire le motivazioni che li fanno muovere e saper interpretare anche potenziali tell mai visti prima.
E’ chiaro che oltre a tutti i possibili comportamenti studiati, sarà sempre più facile capire e leggere i propri avversari, inserendo i loro comportamenti in una serie di categorizzazioni universali dei vari tell. Con i giocatori più “semplici” diverrà letteralmente possibile scoprire le carte che hanno in mano, arrivando perfino a prevedere la loro mossa successiva. Anche i giocatori più esperti dovranno tenersi in guardia, visto che neanche loro sono estranei a comportamenti rivelatori della loro situazione.
POKER TELLS – PSICOLOGIA E BODY LANGUAGE NEL POKER, scritto da Caro Mike, edito Boogaloo Publishing e disponibile in lingua italiana al prezzo di 27 euro è un titolo molto interessante consigliato a tutti gli appassionati del gioco del poker.