Eccolo ufficiale il calendario del “Rock in Roma”, l’importante manifestazione musicale italiana in programma dal 5 al 30 luglio, presso l’Ippodromo delle Capannelle.
Il festival ospiterà grandi artisti internazionali, come ZZ Top e The Cult, ed esponenti del rock di casa nostra, tra cui Afterhours e i Litfiba.
Si comincia lunedi 5 Luglio con gli irlandesi Cranberries, freschi di reunion dopo sette anni di assenza dalle scene.
Il 6 Luglio sarà la volta di Mika, l’artista libanese che è riuscito nell’impresa di bissare il successo del suo folgorante album di esordio “Life in Cartoon Motion“, con il suo “The boy who knew too much“.
Mercoledi 7 sarà Beth Ditto, la carismatica leader dei Gossip, a far scatenare il pubblico romano. Gli ZZ Top, una tra le icone più affermate e riconoscibili della musica internazionale, saliranno sul palco il 12 luglio. Inconfondibili grazie al loro look bizzarro (le lunghe e folte barbe rosse dei due front-men) e dal ruvido rock blues tipico del loro Texas. A seguire, una inedita accoppiata tra due band incendiarie e militanti gli spagnoli Ska-P e dei nostrani 99 Posse, in scena Martedi 13. Seguiranno poi Baustelle, Skunk Anansie, Afterhours, Litfiba, The Cult, Daniele Silvestri, Gary Moore e, a chiudere, Shaggy.
Rock in Roma aprirà dalle ore 18.00. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.30.
I prezzi dei biglietti saranno contenuti: da un minimo di 17 euro a un massimo di 35.
Ciao, sapete dei cambiamenti su downlovers.it, il portale italiano che permette di scaricare file musicali di alta qualità in maniera gratuita e legale? Adesso tutti i brani scaricabili sul sito sono in formato mp3. C’è anche la sezione dedicata ai migliori software gratuiti per ascoltare e masterizzare la musica scaricata da downlovers . E poi c’è uplovers, la sezione dedicata agli artisti ‘ancora da scoprire’ che vogliono far ascoltare e scaricare la propria musica. Adesso c’è la possibilità per i giovani talenti più scaricati di apparire nella home page!