La rivista Wired ha nelle scorse settimane lanciato un invito a sostegno di ”Internet for Peace”, progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010.
L’emittente musicale Mtv, da oggi, mercoledì 20 gennaio, lancia un concorso che chiama a raccolta la community di Internet per diffondere in maniera creativa il Manifesto dell’iniziativa.
Attraverso un promo-contest, MTV inviterà i telespettatori a realizzare un video che interpreti in modo creativo i motivi per cui Internet deve essere candidato e vincere il Premio Nobel per la Pace.
I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla community e caricati sull’apposita pagina di YouTube.
Il vincitore del concorso verrà eletto da una giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il lavoro che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia.
Il vincitore riceverà come premio la la messa in onda su Mtv Italia, dal prossimo autunno, e la pubblicazione su Wired dell’intervista al regista del video.
Una bella iniziativa! Partecipate!!!!