Prestiti senza busta Paga

Il lavoro oggi ha assunto diverse forme e diversi aspetti per questo sempre più persone si trovano a non avere condizioni lavorative "stabili", ma flessibili e alternative.

Le società finanziarie mettono a disposizione per queste categorie di lavoratori, i "prestiti senza busta paga" che rientrano in quei finanziamenti che possono essere ottenuti senza avere la disponibilità di un regolare stipendio, di una busta paga (nel caso di lavoro dipendente) o dichiarazione dei redditi (nel caso di lavoro autonomo).

La presenza di una busta paga è una valida garanzia per la banca o la società finanziaria che eroga il finanziamento, in quanto risulta essere una tutela per l’istituto di credito dai possibili casi di insolvenza, problemi finanziari o difficoltà del soggetto richiedente.

Il fatto che il soggetto percepisca un reddito regolare e continuativo, insieme alla presenza di un’adeguata polizza assicurativa, costituiscono in generale per l’istituto finanziario valide garanzie di rimborso del finanziamento alle condizioni previste dal contratto.

Comunque ci siano situazioni che, anche in mancanza di una busta paga, risulta possibile accedere a forme di prestito per finanziare l’acquisto di beni servizi o per far fronte alle proprie esigenze di liquidità.

Tra le categorie più diffuse di prestiti senza busta paga ci sono ad esempio i mutui ipotecari per liquidità, finanziamenti destinati a coloro che garantiscono alla banca una garanzia sufficiente all’erogazione del prestito attraverso la proprietà di un immobile.

Inoltre, il soggetto richiedente un prestito senza busta paga potrà offrire alla banca la disponibilità di un canone percepito su un immobile di proprietà, che trattandosi di un’entrata continuativa potrà fungere da garanzia per l’istituto di credito.

Un altro tipo di prestito senza busta paga è il prestito coobbligato, in cui vi è la presenza di un garante o fideiussore destinato che si incarica di rimborsare le rate del finanziamento se il richiedente ufficiale non riesce a farvi fronte.

E’ possibile ottenere finanziamenti e prestiti a breve termine senza busta paga anche in presenza di forme di contratti di collaborazione al progetto, in questo caso le società finanziarie offrono prodotti e condizioni da valutare con estremo scrupolo.

I prestiti e finanziamenti senza busta paga non sono di norma concessi ai lavoratori in nero, in quanto pur percependo delle entrate non hanno la possibilità di dimostrarle.

2 comments

  1. vallelonga vincenzo

    avrei bisogno di 50 mila euro per aquistare un terreno per fare un impianto fotovoltaico di 200(kwp) e un’altro terreno per fare un parcheggio a pagamento. come garanzia ho un terreno di uliveto di 5600mq,. che vale 50 mila euro. mi potete aiutare per favore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *