I R.E.M. tornano in radio dalle 13.00 di lunedì 24 gennaio con il nuovo singolo ”Überlin”, brano che anticipa ”Collapse into now”, l’album di inediti in uscita l’8 marzo.
Per la stesura di ”Collapse into now” i R.E.M. (Michael Stipe, voce – Peter Buck, chitarra – Mike Mills, basso) hanno unito nuovamente le forze con il produttore Jacknife Lee, già vincitore di numerosi Grammy Awards e che aveva prodotto anche il precedente album ”Accelerate”.
I R.E.M. e Lee hanno registrato il nuovo album agli studi Music Shed di New Orleans e ai famosi Hansa Studios di Berlino, dove hanno preso vita album leggendari come ”Heroes” di David Bowie, ”Achtung Baby” degli U2 e ”Lust for life” di Iggy Pop. Ulteriori ritocchi all’album sono stati eseguiti presso il Blackbird Studio di Nashville. ”Collapse into now” vede la collaborazione di ospiti molto speciali: Patti Smith, il chitarrista Lenny Kaye, Peaches, Eddie Vedder e il frontman degli Hidden Cameras Joel Gibb.
”Discoverer” e ”It happened today” sono già disponibili nella loro versione completa, la prima scaricabile gratis dal sito ufficiale della band e la seconda acquistabile su iTunes. Sempre su iTunes è già disponibile anche il pre-order dell’album.
Questa è la tracklist di ”Collapse into now”: Discoverer; All the best; Überlin; Oh my heart; It happened today; Every day is yours to win; Mine smell like honey; Walk it back; Alligator aviator autopilot antimatter; That someone is you; Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I; Blue.
One comment
Pingback: R.E.M. il nuovo singolo Überlin | CookingPlanet