Stai pensando di organizzare una Cena romantica per San Valentino?
Ottima idea se si vuole evitare la confusione dei locali pubblici e organizzare una romantica cena casalinga a lume di candela in un’atomosfera intima.
Per un menù semplice che include un dopo cena piccante, la proposta è quella di iniziare con un antipasto semplice composto da gamberetti in salsa rosa adagiati su foglie di lattuga. Certo per rendere più interessante il tutto meglio aggiungere un pizzico di peperoncino nella salsa rosa. Se non siete amanti del pesce si può preparare una bresaola, diponendo le fette a forma di cuore, condite con succo di limone, un filo d’olio extravergine d’oliva, un pò di rucola e un pizzico di parmigiano tagliato a scagliette.
Lo sai che la rucola è afrodisiaca tanto che in passato, era proibito coltivarla nei conventi perchè ritenuta un’erba “peccaminosa”.
Continuiamo con un risotto ai frutti di mare o con gli asparagi; la proprietà afrodisiaca, legata ai frutti di mare, ci viene tramandata dagli antichi greci nei cui racconti si dice che la bellissima dea dell’amore Afrodite, nata proprio dalle onde del mare, rese ogni animale marino afrodisiaco.
Gli asparagi, erano considertati dagli egizi afrodisiaci e, nell’antichità, gli furono attribuite diverse qualità: Napoleone III li inseriva nelle cene prima di un incontro galante.
Come secondo piatto, salmone allo zenzero o, un petto di pollo allo zenzero; questa radice, arrivata dall’oriente, viene considerata “il viagra” naturale per le sue proprietà vasodilatatorie. Non solo … favorisce anche la digestione e quindi evita la pesantezza e la stanchezza del dopo cena.
Come dessert niente di meglio che un gelato al cioccolato fondente con peperoncino … una combinazione esplosiva.
Il tutto bagnato da Champagne, bollicine che portano allegria e non solo …Al resto, pensateci voi!!!
Chi lo sa che dopo questa serata non dovrete organizzare il Viaggio di Nozze!!!!
Buona serata!