Quasi al via il Carnevale di Viareggio 2011 che sabato 19 febbraio in Piazza Mazzini, alle ore 18:00, si aprirà ufficialmente con la cerimonia dedicata alle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
La festa, sarà inaugurata dall’alzabandiera e da uno spettacolo pirotecnico.
Il primo corso mascherato è in programma domenica 20 febbraio, alle ore 15.00. Lungo la Passeggiata di Viareggio torneranno a sfilare i giganteschi carri allegorici in cartapesta, frutto dell’inimitabile creatività e della straordinaria abilità scultorea e pittorica dei maghi viareggini.
Il secondo corso mascherato è in programma domenica 27 febbraio, ore 15:00.
Il terzo corso mascherato è in programma domenica 6 marzo, ore 15:00.
Per il quarto corso mascherato, in programma martedì 8 marzo, da segnalare la diretta di Rai Tre per una giornata che si concluderà con una seconda parata notturna (ore 21:00) e, a seguire, con uno spettacolo pirotecnico.
Il quinto corso, quello conclusivo, è in programma domenica 13 marzo (ore 17:00), con la proclamazione dei vincitori e con lo spettacolo pirotecnico di chiusura. Musica, giochi, spettacoli, concerti e veglioni in maschera contribuiranno a creare il clima di festa del Carnevale di Viareggio 2011.
Prenota ora il week end last second per un Carnevale allegro e coloratissimo!!!