Nuova Ford Ka

Eccola… è arrivata nei concessionari anche qui a Bologna….

Ieri avevo tempo e un po’ di curiosità dato che i giornali ormai l’hanno fotografata in tutte le posizioni… Peggio di una modella, ma forse la Nuova Ka non sarà destinata ad avere lo stesso successo della sua vecchia sorellina… Insomma mi decido e dopo essere stata a far colazione in un bar fantasico, vado a darle un’occhiata tenendo ben in mente che nessuna sarà mai bella come la mia piccola Coccinella rossa! (ma questa è un’altra storia….)

Sorprendentemente nuova ed irriverente, l’entusiasmante nuova Ford Ka si presenta sotto una nuova veste, elegante, moderna.

Il nuovo modello mantiene inalterate tutte le qualità che hanno reso il brand KA tanto popolare, linea compatta, aspetto accattivante, dinamica vivace e una personalità briosa, riproposte però in una versione più fresca e innovativa.

Con uno stile espressivo e audace, la Nuova Ka combina le caratteristiche del nuovo linguaggio stilistico Ford del "Kinetic Design" con lo spirito giovane e stravagante della Ka originale, largamente riconosciuta come un’icona dello stile automobilistico.

Lo straordinario design di interni ed esterni, l’eccezionale dinamica di guida e un carattere inimitabile, la Ford Ka stabilisce nuovi standard per le city car. Pratica, sicura, con consumi ridotti ed ecocompatibile, questo audace modello apre un nuovo capitolo nella storia di successo della Ka.

Progettata per un pubblico giovane che vuole affermare la propria personalità anche nella scelta dell’auto, la nuova Ka ha le stesse proporzioni compatte della versione precedente, ma sfoggia uno stile dinamico e unico.

Il frontale è caratterizzato dalla griglia trapezoidale rovesciata, i gruppi ottici larghi e fortemente allungati sembrano "occhi" carichi di espressività, il grande ovale Ford sopra la griglia, le forme squadrate e la fiancata scolpita conferiscono alla nuova Ka una personalità unica.

Gli interni sono disegnati in modo elegante e dinamico. La plancia in tonalità bicolore con la finitura "bianco lucido" della cornice sulla console centrale e dei maniglioni delle portiere, è l’elemento più caratteristico che conferisce a Ka una personalità unica e distintiva.

La nuova Ka è molto pratica, con ampio spazio interno e comoda abitabilità per quattro adulti. La posizione elevata del sedile, i comandi sapientemente collocati e l’eccellente visibilità rendono Ka piacevolissima da guidare per conducenti di tutte le età. Comodi vani portaoggetti per qualsiasi necessità, dagli iPod ai cellulari fino alle monete e agli occhiali da sole, fanno sì che nell’abitacolo ci sia spazio per ogni cosa.Al lancio è equipaggiata con due motori economici a basse emissioni: il Duratec benzina da 1.2 litri da 69 Cv e, per la prima volta su una Ka, un Duratorq TDCi turbodiesel da 1.3 con 75 Cv anche con filtro antiparticolato DPF. La versione benzina da 1.2 vanta consumi di carburante ridotti del 21% rispetto al precedente motore Ka da 1.3. Il motore diesel, disponibile per la prima volta su una Ford Ka, aumenta ulteriormente il risparmio con un consumo di carburante combinato pari a 4,2 litri/100 km.

L’ ampia scelta di colori disponibili per la carrozzeria si ripropone anche nella vasta scelta di finiture e tessuti per gli interni: due colori per gli ambienti interni, un blu-grigio scuro e una tonalità più chiara beige, cui si accompagna una vasta gamma di motivi per i sedili appositamente coordinati con gli interni e i vari colori della scocca. È inoltre disponibile una gamma completa di accessori per la personalizzazione che possono essere ordinati singolarmente, tra cui si apprestano anche al debutto gli allestimenti speciali: Ka Individual, Ka Digital Art, Ka Grand Prix e Ka Tatoo.

La nuova Ka è rimasta fedele alla tradizione di vettura dalla vivace esperienza di guida ed è stata progettata per offrire una guida semplice e divertente grazie ad una serie di importanti modifiche, tra cui l’aggiunta di una barra antirollio posteriore, il rinforzo delle boccole delle sospensioni e dei punti di ancoraggio e la modifica dei componenti nel sistema di sterzata.

Inoltre, sono stati perfezionati le sospensioni, lo sterzo e il telaio per far sì che Ka incarni perfettamente il DNA Ford, riproponendo la stessa acclamata qualità di guida dei modelli più grandi della gamma.

Dopo il debutto al Salone dell’Auto di Parigi 2008, Ka è stata presentata ufficialmente al Motorshow di Bologna e al pubblico a Gennaio 2009. I prezzi partono da 9.750 Euro per il modello 1.2, con € 1.250 in più si può scegliere Ford Ka Titanium ed ulteriori € 1.250 per passare al motore 1.3 TDCi.

Fonte:IlGiornale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *