Maschi selvatici alla riscossa

Mh…interessante….Moooooooolto interessante……

Di che sto parlando?

Di un’ inquietante tipologia maschile che, attraverso il web, parte in crociata contro il potere femminile e predica il ritorno del marchio virile…..

Una schiera di uomini sempre più arrabbiati con le donne, che, raggiunta la parità (o quasi) nei diritti, puntano al sorpasso. Perché se le “régiure” del secolo scorso dettavano legge solo in casa, mentre nella vita pubblica lasciavano gli uomini liberi di fare, nell’epoca del post-femminismo le donne hanno debordato: sono uscite dalle cucine, sono entrate nel mondo del lavoro, nella politica, nella gestione della cosa pubblica, nei sacrari dell’arte e del sapere. E cominciano a dare fastidio.

Loro, poveri uomini che per millenni non hanno dovuto preoccuparsi della rivalità con il femminile, lasciando le donne “al loro posto” – ossia a sfornare bambini ben legate ai fornelli – ora insorgono.

Alcuni piagnucolando, altri sbraitando. Un’onda di ritorno che il femminismo si è tirato addosso, forse meritatamente per alcuni suoi eccessi, e che sta diventando un fenomeno di una certa consistenza.

Katia Salvaderi ne traccia un profilo davvero interessante!!!! Date un’occhiata anche voi!!!

Fonte: seidimoda.repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *