Salutami il mare

Ma ne vale la pena? Decisioni, convinzioni, rischi… Alle volte non si capisce, o almeno io non riesco a capire…

E allora mi viene voglia di fare la valigia, anzi uno zainetto ( 😉 ), mollare tutto e prendere una nuova strada…

Non vuol dire essere codardi, anzi, non mi sento codarda in questo pensiero… Al contrario lo vivo come poter scegliere una di quelle viuzze secondarie, una di quelle che la gente non prende perchè scomoda e inusuale, perchè stretta e sterrata…

Mi ripeto che sono stanca… Mi ripeto che mi sento ferma, eppure, se mi fermo davvero un attimo a guardarmi intorno, se mi soffermo a cercare occhi conosciuti, mi trovo a rivederli dopo mesi e vederli cambiati, invecchiati, cresciuti ma sempre bambini… L’idea del tempo mi uccide. La paura del tempo che scorre mi paralizza..

Allora in relatà vado avanti… voglio arrivare in cima, voglio diventare "quella che"… Poi il dubbio… E mi dico "E se non ce la facessi? a che servirebbero tutti questi sacrifici??? A cosa c***o sono serviti?"

Cerco di fermare il tempo. Ma non posso fermarmi a pensare, devo correre, devo raggiungere quel benedetto obbiettivo. Per mesi mi concentra solo su quello.

ALT!

Il mio sguardo è rimasto incollato ad una finestra socchiusa, una visuale a metà. La mia mente registra ogni immagine come una telecamera sempre accesa.. percorro e ne ripercorro ogni sequenza..cosa è cambiato in questi mesi?!?!?!

…ma come sempre non c’è tempo per pensare, il tempo è sempre più veloce di noi….

ALT!!!

La radio parla e ogni canzone anche la più brutta o quella che hai sempre odiato ti fa sorridere, emozionare e sopratutto pensare a quell’angolo di mondo.

Ti prego… Salutami il mare…

Ti saluta anche lui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *