Week end Riviera Romagnola, La Notte Rosa 2011

La Riviera Romagnola si sta preparando al suo Capodanno dell’Estate, 110 chilometri di eventi, 110 chilometri di sogno e tutto è pronto per la VII edizione della Notte Rosa 2011.

Venerdì 1° luglio il sogno sarà padrone delle spiagge, dei lungomari, dei parchi delle cittadine balneari da Comacchio, a Cervia, a Milano Marittima, continuando a Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare e poi ancora San Mauro, Igea Marina fino Rimini, Riccione, Misano per finire a Cattolica.

Le piazze ed i viali dal pomeriggio del venerdì, per poi proseguire per tutta la notte e pure nel week-end, saranno dei palcoscenici dove si terranno circa 300 eventi tutti legati al tema del mondo dei sogni, dal desiderio alla percezione onirica, dalla meraviglia alla fantasia.

La magia prosegue nella capitale del divertimento Rimini, dove la Notte Rosa sarà inaugurata dal cantante Francesco De Gregori, la musica proseguirà con Noemi e, all’alba di sabato, il concerto jazz di Raphael Gualazzi.

Sulla spiaggia di Bellaria si potranno ascoltare i Pooh, a Cesenatico ci sarà il concerto di Enrico Ruggeri e Paolo Belli.

La musica sarà protagonista della Notte Rosa in Riviera, dal jazz-pop dell’Aries Percussion a Milano Marittima, alla world music di Natacha Atlas a Cervia, per i nostalgici degli anni ’60 e ’70 al Lido di Volano si esibiranno Riccardo Fogli, Paolo Mengoli e Ivana Spagna.

Ma la Notte Rosa non è solo musica, il mondo dei sogni è anche cinema e chi meglio di Federico Fellini ha realizzato film con atmosfere oniriche?

Nel primo week-end di luglio nel centro storico di Rimini si potranno visitare i luoghi cari al grande maestro e si terranno proiezioni all’aperto dei suoi film.

Il sogno è anche magia, la sera del 1° luglio a San Mauro Mare si terrà il Festival Internazionale di Magia con i migliori illusionisti d’Europa

A mezzanotte in tutte le località della Riviera Romagnola si potrà assistere alla magia dei fuochi d’artificio, 110 chilometri illuminati a giorno, un evento unico.

In particolare davanti alla spiaggia di Cattolica ci sarà uno spettacolo pirotecnico dalla nave Costa Favolosa, mentre a Porto Garibaldi si potranno vedere i fuochi a bordo delle motonavi e dei battelli che usciranno per l’occasione.

Fra le altre manifestazioni che renderanno unica la Notte Rosa Romagnola ci sarà la proiezione di spezzoni di celebri film sulla facciata del Grattacielo di Cesenatico, mega discoteca latino-americana all’aperto su quattro piste al Lido Degli Estensi, spettacoli teatrali e di cabaret da Gatteo a Mare, a Milano Marittima, al Lido delle Nazioni, senza dimenticare le grigliate di pesce e le piadine con porchetta offerte in alcuni bagni della Riviera.

Sabato ci saranno numerosi avvenimenti, come i finalisti della trasmissione Amici con Alessandra Amoroso a Riccione, al Lido delle Nazioni il concerto di Marco Carta, mentre a Bellaria Igea Marina divertimento per i più piccoli con La Notte Rosa dei Bambini.

Per concludere la tre giorni da sogno nella serata di domenica 3 luglio a Cattolica ci sarà il concerto del re del pop, Ricky Martin proporrà le canzoni dell’ultimo album e i brani più belli della sua carriera.

La Notte Rosa 2011 promette di farti sognare ad occhi aperti.

Prenota subito la vacanza per l’estate 2011!

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *