Bloggers contro il bavaglio: Pantheon di Roma il 29 settembre

La tecnologia e internet scendono in piazza a Roma contro la “legge bavaglio”

Giovedì 29 settembre, dalle ore 15 alle 18, piazza del Pantheon ospiterà la manifestazione promossa dal Comitato per la libertà e il diritto all’informazione, alla cultura e allo spettacolo.

Il popolo della Rete farà la voce grossa contro le cosiddette “norme ammazzablog” contenute nella legge che dovrebbe essere presentata proprio nella giornata del 29 settembre.

Giuseppe Giulietti (Articolo 21) e gli altri promotori della manifestazioni, infatti, si scagliano duramente contro il “comma 29”, nel quale viene indicato il termine di 48 ore per eventuali rettifiche delle notizie, dopo la richiesta del diretto interessato.

Si discute sulla modalità della richiesta, che può essere o meno fondata, e sulla sanzione di 12 mila euro, davanti alla quale molti autori di blog potrebbero scegliere di non pubblicare la notizia.

C’è da credere che saranno molti i bloggers e, più in generale i gestori di siti di informazione, che parteciperanno alla manifestazione di giovedì 29 settembre al Pantheon di Roma, la terza organizzata dal Comitato dopo quelle in Piazza del Popolo dell’ottobre 2009 e di piazza Navona del luglio 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *