L’intervento di Benigni a SanRemo….Valutate voi!

Un intervento da 350 mila euro al Festival di Sanremo, questo è quello che è servito a Roberto Benigni per esordire dicendo: «Non voglio parlare di politica e non voglio parlare di Berlusconi».

E naturalmente parla quasi solo di Berlusconi e di politica.

Che altro? Beh per 350 mila euro aggiunge anche il «trombare» e il «sesso», prendendo spunto dal titolo della canzone presentata dall’eurodeputato del Pdl Iva Zanicchi («Ti voglio senza amore») e spera di non vedere mai Orietta Berti «con un coniglietto sulle poppe e sulla patonza» affinché non gli cada «l’ultimo mito».

Infine chiude difendendo l’amore omosessuale leggendo una lettera di Oscar Wilde e ottiene un grande applauso finale che si trasforma ben presto in una vera e propria standing ovation e riceve anche i ringraziamenti dell’Arcigay.

Ascolta la radio sul web, scarica Live Player

19 comments

  1. Purtroppo me lo sono perso e che sono proprio allergico a San Remo.

  2. Benigni patetico? Begnigni politico? la Zanicchi danneggiata come cantante e come “statista”?
    Ma ci vogliamo riprendere, per favore?

  3. E un idiota come te sa anche come aprire un blog?
    Vi dovrebbero interdire dalla comunicazione….
    E continuate a proteggerlo…e il paese affonda…bravi bravi

  4. Nessuno (come ulisse)

    Gli idioti fanno leggere gli scemi!ricordatelo!
    Se tu sei Io, io sono Nessuno!

  5. l'ombra della dignità

    ma va a faticare! il bello è che con la nuova censura i blog seri verranno fatti chiudere e i buffoni che scrivono menate come TE , magari andranno premiati!
    Italia alla rovescia…vergogna.

  6. Ma almeno hai capito l’articolo? Hai capito se era PRO o CONTRO Benigni!!! chi cazzo sei?!?!? Un cerebroleso che non capisce nemmeno quello che scrivono gli altri…
    hai letto il titolo … “VALUTATE VOI…” sai almeno cosa vuol dire?

  7. @ Il Conte

    sono d’accordo con te. Tutti bravi a giudicare i blog o cos’è giusto o cos’è sbagliato.
    Ma cacchio il titolo dice: giudicate voi!
    Allora che motivo c’è di offendere?

    Potrei capire se avesse scritto “chi ha visto Benigni al festival ha la mamma mignotta…”

    Il vero problema in Italia è che tutti si lamentano di tutto e nessuno fa qualcosa per migliorare la situazione! Questa è la realtà.
    A me Benigni piace da impazzire, ma sono anche berlusconiano, e vi dico di più: benigni è stata l’unica cosa decente al festival…fino ad ora.

    Finiamola di lamentarci senza motivo come donnicciole da 4 soldi. Se abbiamo qualcosa di sensato da scrivere lo scriviamo, altrimenti passiamo ad altri blog o notizie……

    ….patetici…

  8. Per Benigni Mina e’ diventato un mito perche’ e’ sparita, lui lo consiglia a berlusconi di sparire, io lo consiglio a lui ..cosi i miti saranno tre

  9. Permettetemi di modificare un vecchio detto:”Tira piu un pel di F..a che un carro di buoi” – “Tira sempre di più una TV demenziale,che un pel di F..a”

  10. @Ciccio….ah ah….stra d’accordo!!
    @rambo….ormai si e se ne devono essere accorti anche loro dato che hanno rasoiato le vallette in favore dei belloni!!!!

  11. ma chi ha scritto questo articolo?? Ma come si fa a parlar male di benigni…. Dovresti essere contento che c’ è rimasto un italiano onesto che ancora dice cio’ che pensa. Benigni è un grande intellettuale, un grande comico, e un grande regista. porta rispetto!

  12. Scusa mario, ma chi ha parlato male di Benigni?
    Per fortuna che non mi senti mai parlar male di qualcuno, altrimenti finirei chissà dove!!!
    Un saluto

  13. Penso che Benigni, parlando in bene o in male di Berlusconi, accresca solo la sua notorietà.
    Reputo Benigni un comico estremamente fazioso e sostanzialmente ripetitivo, segue un filone filosofico molto banale, basato su dichiarazioni trasgressive che in ogni caso catturano l’attenzione.
    Sarebbe auspicabile che un soggetto possa trattare la Sua persona come Lui si rivolge al Presidente del Consiglio, con assiduità e cinismo, provando per un attimo il male che il verbo pronunciato può arrecare.
    Un comico, può anche essere saggio, la satira può essere rivolta
    a 360 gradi, senza cadere nella………….. noia, sopportata da milioni di Italiani.

  14. C’è poca da dire, solo in Italia dove governa Silvio b.onaparte succede che si condanni il corrotto ma non si punisca il corruttore, il mondo ci guarda ed ha compassione per la minoranza onesta che si deve vrgognare in silenzio di chi la rappresenta nel mondo stesso. Ringrazio comunque la buona sorte che mi ha concesso di vivere un mezzo secolo senza incontrare di persona ne la signora guerra ne la signorina crisi che ora comincia a tormentare gli uomini e le donne oneste che lottano per un futuro sereno per i proprifigli.

  15. Io non ho niente contro i gay,semmai sono loro che hanno qualcosa contro di me…..il C..o!
    Detto questo,voglio aggiungere che hanno stumentalizzato la canzone di Povia,per farsi come al solito un pò di pubblicità.
    Benigni è un grande,ma col tormentone contro Berlusconi ci ha stancati.

  16. MI FAtE RIDERE!
    come si fa a dire che col tormentone Berlusconi ha stancato?
    Semmai è Berlusconi che ha stancato, se possiamo ancora ridere di lui, significa che continua a bagliare. Se così non fosse non ci sarebbe niente da dire.
    Benigni è stato super pagato ma li vale quei soldi e soprattutto non possiamo giudicare lui che ci permette di aprire un pò la mente!tutti i vip sono super pagati ma sono artisti nella maggior parte dei casi (e oscar in questo caso) , pensiamo invece agli stipendi dei ministri e a tutte le spese che fanno coi soldi dello stato e cioè i nostri, alcuni con 350 mila euro non ci fanno veramente nulla e loro invece che aiutarci ce la chiudno la mente!con questo non dico che sia giusto pagare tanto gli artisti dico solo che è in linea con tutto lo schifo che si è creato in italia e non è certo il primo Benigni a sfruttare questo momento.

  17. Per favore non parliamo di super pagati quando stiamo a difendere Benigni!!
    Ma lo sai quanto chiede Benigni ad ogni sua “Apparizione” in TV?
    Ritengo la tua affermazione “Li merita tutti questi soldi”,vergognosa e uno schiaffo a lla gente che non arriva a fine mese.
    Ma lo sai che quelli della categoria di Benigni,(Che nel Medio Evo,erano chiamati “Giullari),gli veniva dato un pasto gratis per una esibizione?Altro che meritarsi tutti quei soldi.E dove li ha spesi lui i soldi per formarsi ,diciamo “Artisticamente”?
    Questa è tutta gente che ha innato il senso dell’humor.Allora un ricercatore scientifico,quanto dovrebbe guadagnare?

  18. chiunque parli male di benigni è un ignorante ..e non replichero’ piu

  19. e per gay tano benigni ha una cultura sconfinata lo si vede da quando parla e dai termini ke usa…te gia dal nome si vede ke sei uno ke si diverte con poko ,con rozzezze e forse non arrivi a capire la sua raffinatezza…nomino te xk sei l ultimo ke ho letto…e cmq se ibrahimovic prende 12 milioni l anno non vedo perke lui nn possa guadagnare cosi visto ke oltre a essere comico nn dimenticare ke ha vinto anke 2 oscar con la vita è bella e ha fatto la lectura dantis…tra l altro conosce a memoria la divina commedia..ma sono tutte cose ke a te non importano…rimani al medioevo dove i medici non contavano nulla le donne erano schiave i neri erano schiavi il re governava tutto e chi piu ne ha piu ne metta..percio siamo un paese di merda e ci troviamo con simili persone al governo…sia prodi ke berlusconi ke rovinano solo il nostro paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *