Buona notte con un mio pensiero…

Sono qui a guardare il monitor, che tra l’altro non è il mio; penso e ripenso…

Mi dico che il mondo deve essere un posto meraviglioso e che ogni persona, a modo suo è un tesoro vivente, uno scrigno pieno di ricordi, sogni e nostalgie.

Sta sera vi do la buona notte, come capita spesso ultimamente, con un pensiero di Devil…

E’ un po’ di tempo che mi sento osservatrice…mi sento limitata ad osservare la vita delle persone nelle parole, nei gesti, negli sguardi….

Sentimenti, stati d’animo, storie d’amore, passioni, paure, tormenti, che scorrono sotto i miei occhi e si fermano nella mia anima. Anime che vivono.

Mi arriva ogni piccola emozione insieme al rumore silenzioso dei pensieri. Respiro le loro incertezze, i loro dubbi, le loro curiosità, il nuovo inizio o il lieto fine. Figure senza volto in una vita che scorre.

C’è chi vive di ricordi. Chi crede di vivere ma non vive, e chi crede di morire ma non muore. Chi vuole realizzare i propri sogni. Chi invoca alla libertà e chi si sente, irrimediabilmente, prigioniero. Chi aspetta una risposta, chi solo una carezza. Chi ha paura di illudersi ancora una volta e chi vive l’amara tristezza di una delusione.

Sai cosa penso? Che c’è racchiusa la vita nelle parole.

La vita è il tempo che passa, trasforma in un istante il presente in passato.

Adesso è come se fossimo in una delle notte più buie, e anche con questa oscurità abbiamo la certezza che le stelle continueranno a brillare di una luce intensa, della luce di quello che sappiamo che c’è…

Arriverà una nuova alba, un nuovo, timido raggio di sole per noi, che ancora riusciamo ad emozionarci per le parole e con le parole…che non sono solo parole…

Sta notte ho ancora per una notte paura di addormentarmi, perché so che al mio risveglio avrò un giorno di meno.

Un giorno di cui avrò vissuto solo una minima parte.

Ci vuole molto coraggio per vivere così, a metà.

Quel che resta del mio coraggio è qui, appeso alle lancette dell’orologio che segnano il tempo che scorre, e a questi momenti, tanti, in cui un’illusione diventa quasi realtà.

Il cuore non sbaglia… Mai…

Devil – La mia Ombra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *