Il nuovo disco di Tiziano Ferro è in arrivo lunedì 28 novembre.
Tiziano attraverso il suo sito web, ha inoltre svelato la copertina.
I fan possono prepararsi ad accogliere il nuovo disco del loro idolo musicale che, come preannunciato, tornerà nei negozi a novembre con “L’amore è una cosa semplice”. Per la precisione, il follow up di “Alla mia età” (2008) sarà disponibile da lunedì 28 novembre nel tradizionale formato Cd audio e in download digitale.
Tra le novità riservate ai fan di c’è anche l’anteprima della cover del nuovo disco: si tratta di una fotografia di Tiziano Ferro sorridente e rilassato. L’immagine della copertina di “L’amore è una cosa semplice” è stata selezionata tra una serie di scatti firmati dal fotografo danese Signe Vilstrup.
L’obiettivo di Signe Vilstrup, Tiziano Ferro e del suo staff è consistito nello scegliere la fotografia che meglio rappresentasse lo stato d’animo che accompagna l’artista in questo nuovo progetto: “una foto positiva e di grande serenità, fermo immagine di un capitolo di vita che rappresenta Tiziano Ferro oggi nella vita e nel lavoro”. In tema di curiosità, segnaliamo che lo scatto risale all’estate 2011, con lo sfondo rappresentato da una villa padronale situata nelle campagne del pavese.
Tornando al disco vero e proprio, “L’amore è una cosa semplice” è il quinto album in studio di Tiziano Ferro, quello della maturità secondo molti. La tracklist comprende 13 canzoni inedite, due delle quali realizzate in collaborazione con Irene Grandi e il rapper Nesli.
L’uscita del disco sarà accompagnata da un tour che porterà Tiziano Ferro ad esibirsi in concerto.
Di seguito le date di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice – Tour 2012”.
- 10 aprile, Torino – Palaolimpico
- 13 aprile, Bologna – Unipol Arena
- 15 aprile, Eboli – Palasele
- 17 aprile, Acireale – Palasport
- 21 aprile, Caserta – Palamaggiò
- 25 aprile, Firenze – Mandela Forum
- 28 aprile, Pesaro – Adriatic Arena
- 2 maggio, Milano – Mediolanum Forum
- 7 maggio, Treviso – Palaverde
- 10 maggio, Verona – Arena
- 15 maggio, Perugia – Palaevangelisti
- 19 maggio, Genova – 105 Stadium
- 23 maggio, Zurigo – Hallenstadion
si è fatto attendere ma è davvero un buon lavoro! Una bella conferma 🙂