Gli studiosi della Queen Margaret University hanno emesso il loro verdetto: per assicurarsi una vita lunga e in buona salute bisogna mangiare ogni giorno un po’ di cioccolato fondente e nuotare.
La ricerca ha evidenziato che il cacao, grazie ai polifenoli, sostanze antiossidanti contenuti nel "cibo degli Dei" in gran quantità, riesce a tenere sotto controllo pressione sanguigna e glucosio, mantenendo in buona salute i vasi sanguigni e prevenendo malattie cardiovascolari.
Nuotare mantiene in allenamento continuo cuore e polmoni e li conserva in buona salute, così come preserva la struttura e la densità ossee prevenendo l’osteoporosi. Il nuoto, secondo i ricercatori, è in pratica lo sport che fa vivere più a lungo di tutti gli altri.
Allora? Costume da bagno in borsa e soprattutto cioccolata a volontà…lo dicono gli esperti!
buone notizie ogni tantoooooooooooo
sul benificio dell’attività fisica “nuoto” in relazione all’azione preventiva dell’osteoporosità esprimo dei forti dubbi. se fate una ricerca in materia trovate informazioni completamente opposte. in assenza di gravità non c’è beneficio sull’impianto osseo anzi il contrario….