Notte…
Capitano delle cose nella vita che mettono duramente alla prova il tuo "io" interiore, cose che se non stai attenta ti travolgono e ti cambiano.
Ci sono situazioni nei rapporti con gli altri, quelli che credevi fossero certezze, che un bel giorno realizzi che forse erano illusioni….
Alcune delle idee che ti eri fatta nelle quali avevi creduto talmente tanto si sbriciolano… Non ci avresti mai pensato che potevano essere diverse o che sarebbero potute cambiare.
All’improvviso ti senti sola, anche se magari hai una gran famiglia e gli amici non ti mancano.
Poi ci sono situazioni terribili che ahimè, arrivano e distruggono senza che nessuno possa prevederle e correre ai ripari….
Rimango ferma…. impietrita.. sento il mio respiro… immagino il suo…Non ho voglia di ricordare… non ho nulla da ricordare… Penso… viaggio tra i miei più confusi pensieri… E’ arrivato il momento di tornare in dietro…Mi avevano detto che le persone che amano, ascoltano…
La maggior parte della gente sente ma non ascolta nulla… Non appena hai finito di parlare, si dimenticano, lasciandoti un buco nel cuore. Allora, perchè parlare?
Meglio cercare di mantenere una rotta che altrimenti, navigando nel mare della vita si rischia di perdere…Succede sai? Anche se ti chiedi come possa capitare… Anche se deludi le persone che hai vicino. Eppure ti guardi intorno e ti trovi in mezzo al mare, intorno a te solo acqua. Limpida, calma, ma sempre e solo acqua.
Quale rotta prendere? In che direzione andare? Tutto appare confuso….
Anche se il mare è calmo… tutto all’improvviso può cambiare e…. una corrente può tirarti giù con la sua forza…
Il silenzio uccide la vita. Il silenzio di questa stanza questa sera mi sta uccidendo, mi sta tirando giù come il mare…
… Ho la mia vita… Sono io… Non ho paura di rimanere sola…
Se mi lasci la mano camminerò da sola…
Piccoli passi.. piccoli attimi di vita… Sempre avanti a testa alta.. Io non ho paura… Forse adesso sarà tutto più facile…
Un’illusione… la mia Ombra….