Tempo immobile, ovattato scandisce questa notte limpida e fredda. Oggi è stata una giornata splendida per essere l’8 dicembre… Proprio lantanissima dall’idea del White Christmas…
Rieccomi ancora davanti a un monitor bianco, pronto ad essere macchiato da pensieri più strani.
Penso che, la vita ci voglia mettere sempre davanti a nuove prove, forse per non permetterci di cadere nella monotonia del vivere…
Mi viene da ridere… Cerco di trovare risposte ai miei perchè…. Forse la vita vuole farci arrivare in nuovi mondi che credevamo impossibile da raggiungere.
Una prova costante… E comunque anche se ne faremmo a meno di tutte queste situazioni irreali, la vita ci sfida e la maggior parte delle volta la sfida più grande è dettata da una situazione, una scelta che può stravolgere completamente l’ esistenza, l’equilibrio di sempre, la certezza.
Capita di trovarsi in questa situazione.
Lo dico e me lo ripeto.
Capita a molte persone nella vita.
Non sono certo l’unica che si trova e si sente con l’acqua alla gola.
Solo che stanotte ho paura. Anzi, ho più paura del solito.
Paura di non riuscire a gestire e tenere sotto controllo questa maledetta vita incasinata per mille motivi.
Arriva la sera e ti arriva un senso strano di malinconia, un misto di doloroso senso dell’irrealtà delle cose.
La vita è un lungo percorso di scoperta che ci mostra parti di noi sconosciute. Le sfide, alimentano nuove forze in noi. Sorprendendoci.
Nessuno ha mai detto che sia facile vivere, anzi,tutt’altro è un meccanismo così complesso che, ancora nessuno è mai riuscito a razionalizzare il processo creando,magari, un libro,un manuale o un’enciclopedia di come vivere.
Se vivere non fosse paura, non fosse rinuncia, non fosse rischio sicuramente tutti vivrebbero senza esitazione e sarebbe tutto, così dannatamente monotono, così meravigliosamente perfetto.
La vita è prova, è sfida, è paura…
E io ne ho davvero troppa questa notte…
La vita… è quell’abbraccio…