Nella XII puntata del Grande Fratello 9 c’erano 7inquilini nominati, fra questi anche gli inseparabili tre moschettieri Alberto, Gianluca e Vittorio.
Durante la serata Alessia chiama Francesca, Ferdi, Vanessa e Alberto e mostra loro un video relativo sia a quanto accaduto nel Tugurio fra Alberto e Francesca, sia le verità e pettegolezzi sulle due coppie. Francesca accusa Vanessa di non essere stata sincera con lei e la milanese si difende dicendo di non essere stata assolutamente falsa e di aver solo esagerato lunedì a causa dei dubbi che le sono venuti.
La serata procede con la resa dei conti su molti litigi, comunicando progressivamente la situazione sui sette nominati: la prima a salvarsi è Francesca. Tanto per attizzare il fuoco della serata, Alessia mostra le immagini della discussione notturna fra Ferdi e Vittorio. Il montenegrino, origliando dietro la porta di una stanza, viene a conoscenza dei pensieri che Vittorio stava condividendo con Siria e Francesca. Lui pensa che Vittorio abbia voluto esagerare nel descrivere l’accaduto. Signorini accusa il surfista di aver voluto seminare zizzania fra la napoletana e il montenegrino: «Sei stato scoperto a inciuciare e a seminare zizzania!». Vittorio naturalmente non è d’accordo e rimane seccato dalle affermazioni dell’opinionista: «Io sto apposto con la mia coscienza!».
Siria è ancora tormentata dalla scelta effettuata lunedì scorso a favore di Vittorio, che ha portato all’eliminazione di Gerry, a cui era molto legata. La ragazza incontra Gerry e si rivolge a lui con un tono decisamente dolce, ma Gerry le risponde in modo freddo. Siria gli prende la mano mentre Gerry le chiede il perché della sua scelta. La ragazza cerca di spiegare, ma Gerry le dice: «Quindi hai giocato? Tu non puoi sapere quello che la gente pensa di fuori, puoi sapere quello che senti dentro di te… ti avevo detto che eri la cosa più bella che mi era capitata nella Casa, ora sei riuscita a conquistarti il posto del ricordo più brutto!». Alessia li interrompe, Siria mentre si abbassa il pannello che li divide gli dice: «Ti voglio bene te lo giuro!». Il ragazzo però è troppo ferito: «Potevi dimostrarlo!». La mangiafuoco non trattiene più le lacrime e la conduttrice li separa.
Nella selezione serale dei nominati, Cristina e Marcello si vanno ad aggiugere a Francesca fra quelli fuori dal rischio eliminazione. Rimangono i tre moschettieri e Ferdi.
Giunge il momento della decisione più importante della serata: Vittorio viene eliminato dal reality.
I ragazzi devono interpretare personaggi storici rispondendo a domande sulla loro vita e opere: Gianluca deve parlare di Dante Alighieri, mentre Francesca deve misurarsi su Giovanna d’Arco. I due ragazzi non sono preparati e cercano di giustificarsi: «Noi non abbiamo studiato questi personaggi!». La prova va avanti e il risultato non è positivo: Gianluca indovina una domanda su tre, mentre Francesca risponde solo a due. Alessia ora annuncia ai ragazzi che il loro impegno è stato troppo scarso perciò il Grande Fratello ha deciso che per questa settimana non c’è nessun migliore. Nella seconda manche Vanessa risponde a tre domande su Penelope, mentre Marcello ad una su Napoleone. In tutto i ragazzi hanno raggiunto sette risposte giuste, ma il Grande Fratello ne voleva dieci. La prova non è superata.
Con la separazione forzata dei tre moschettieri, gli equilibri della Casa sono cambiati e questo si sente anche nelle nomination: Vanessa, Francesca, Alberto e Roberto sono i quattro concorrenti in nomination nella prossima puntata che non sarà lunedì prossimo, ma eccezionalmente giovedì 2 aprile.
One comment
Pingback: Passione TV