World Ducati Week 2012: Misano si tinge di Rosso Ducati

Tutto pronto per Misano Adriatico che come tutti gli anni si prepara al World Ducati Week, targato appunto 2012.

Da Giovedì 21 al 24 giugno, il Misano World Circuit ospita la nuova edizione dell’evento dedicato al divertimento, su due ruote ma non solo.

World Ducati Week, è l’evento di richiamo mondiale, una grande festa, caratterizzata da un’offerta ricca e variegata: dalle attività in pista a quelle nel paddock, passando per gli eventi fuori dal circuito, fino a raggiungere spiagge e locali notturni di Misano, Cattolica e Riccione.

300x250_concerti.gif

Guardando al programma del WDW 2012 è doveroso partire dalle giornate in pista, tra gare, test ride ed esibizioni di piloti e stuntman. Gli appuntamenti in programma sull’asfalto del circuito di Misano sono: Prove libere, Ducati Desmo Challenge, Ducati Riding Experience, Test Ride 1199 Panigale, Test Ducati Team e team Superbike, Giro d’onore piloti storici e show degli Stuntmen.

Ci si sposta poi nel paddock per vivere la passione per le moto, con un’offerta suddivisa in quattro aree tematiche:

  • Bike Art Galaxy,
  • Heritage Galaxy,
  • Galaxy of Adrenaline
  • New Frontiers Galaxy.

World Ducati Week consente anche una visita presso la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale, aperti per tutta la durata del WDW e senza necessità di prenotazione.

Tra gli eventi fuori dal circuito, ci sono le tre serate del WDW by night, divertimento lungo tutta la Riviera Adriatica, con i locali da Misano al centro di Riccione:

  • giovedì ci sarà Beach Barbeque & Rock Party a Cattolica (con la tradizionale parata dei ducatisti),
  • venerdì ci sarà Misano Speed Show.
  • sabato i riflettori si accendono sul palco di Piazzale Roma, a Riccione, per il Champions on stage & Ducati All Stars Live Concert.

Per informazioni sul calendario degli eventi e sul costo dei biglietti, è utile consultare il sito ufficiale del World Ducati Week 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *