Questione di cuore, al cinema

Kim Rossi Stuart protagonista con Antonio Albanese, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi e Paolo Villaggio di "Questione di cuore" di Francesca Archibugi, commedia drammatica, che uscirà il 17 aprile in 250 sale italiane.

Liberamente tratto dal romanzo omonimo di Umberto Contarello, che definisce il carrozziere romano Angelo (Rossi Stuart) e lo sceneggiatore del nord (Albanese), amici per un infarto, "due lavoratori dell’esistenza, simili se non limitrofi".

"Questione di cuore" ha rappresentato "una vera emozione" anche per la Archibugi, anche perché sul set c’erano tre registi (lei, Rossi Stuart e Albanese): avevo avuto modo di seguire e apprezzare entrambi sia davanti che dietro la macchina da presa, ma da megalomane, come ogni regista è, pensavo che ancora non avessero trovato il loro ruolo vero".

"Nella vita è così da sempre, ma è la prima volta al cinema che mi faccio guidare da una donna e Francesca è un caterpillar, ma mi ha dato la libertà di tatuarmai addosso le battute, mentre con Kim la sfida è stata incontrare questa amicizia", ribatte Albanese, mentre Rossi Stuart scherza: "I primi piani partivano sempre con Antonio, ma con un film così tutto viene bypassato…".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *