Già lo faccio da un po’ ma leggendo l’articolo del Corriere.it, mi piace ancora di più l’idea…
Fare cinquemila passi ogni giorno (pari a un percorso di tre chilometri) aiuta a mantenersi in salute e tonifica il corpo.
Parole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che mette in guardia dalle conseguenze e dai pericoli di uno stile di vita sedentario.
Camminare è un’attività motoria benefica per tutti, senza alcuna distinzione tra grassi e magri. È semplice, economica, non richiede un particolare impegno ma può prevenire e, in alcuni casi risolvere, problemi metabolici, cardiovascolari, posturali o pressori. Allontana il rischio di osteoporosi, di diabete, di ictus e di infarto. Aiuta a conservare la forma fisica: i muscoli, se poco utilizzati, vanno incontro a una perdita di tono e di forza, di elasticità e scioltezza articolare. È un toccasana "sciogli adipe" che fa spendere la maggiore percentuale di calorie derivanti dai grassi (il 40%). Secondo l’OMS spostarsi a piedi, abbinato a uno stile di vita sano, favorisce «un miglioramento della salute», e allunga «l’aspettativa di vita di circa 6 anni rispetto ai sedentari».
Cosa vuol dire questo???
Che poi la pizza è assolutamente concessa!!!!
Scarpe da tennis e tuta… si parte!
One comment
Pingback: Eh… ho capito!!! Camminare!!!