Facciamoci una risata…ogni giorno…Potrebbe essere la nostra Ora

Leggo una notizia che ha dell’INTERESSANTE! Non per essere polemica, anzi, devo dire che mi sono fatta una grossa risata…

Pare che sia stato pubblicato uno studio su Annals of Neurology, portato a termine dal Beth Israel Deaconess Medical Center in cui viene esposto quanto emerge da una recente ricerca, secondo la quale con l’analisi del genotipo si può determinare l’ora in cui si morirà, attenzione, l’ora non il giorno.

Secondo i ricercatori americani l’attitudine a svegliarci alla stessa ora o il preferire le ore notturne per vivere la nostra vita, solo per fare qualche esempio, dipende da alcune varianti genetiche.

L’osservazione di questi polimorfismi, – in grado, secondo gli studiosi, di influenzare i ritmi quotidiani di un individuo – consente di stabile l’ora della giorno del decesso.

La ricerca è in realtà il prodotto di un lavoro sull’Alzheimer e sul morbo di Parkinson. Gli studiosi hanno infatti monitorato il sonno di circa 1.200 individui adulti sani con età superiore ai 65 anni.

Nello studiarne l’andamento i ricercatori hanno rilevato che le persone in possesso della variante più comune di un singolo nucleotide vicino al gene di Periodo 1 erano portate a svegliarsi prima di quelli che invece avevano la variante meno comune.

I dati riferiscono che chi tende a svegliarsi presto è “più portato a morire entro le undici del mattino, chi dorme di più, invece, tende a lasciare il mondo terreno intorno alle 18.

Uno degli autori della ricerca, Clifford Saper, ha commentato i risultati dicendo che “Adesso abbiamo un gene che predice il momento del giorno in cui una persona muore. Fortunatamente non il giorno".

Provare a concentrare le ricerche altrove sembra brutto eh???

Ok ok, parlo da persona ferita e anche un po’ inca**ata, non tanto con i ricercatori, che appunto sono partiti con tutte le buone intenzioni, ma mi riferisco ai giornalisti… sempre più una categoria….. *********

Comunque… quasi quasi spero si diffonda la notizia, almeno si diffonderà il panico Mayan style…

E allora si, ogni giorno…Potrebbe essere la nostra ora… Inquietante!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *