Appassionati di gioielli? Allora non potete perdere la mostra che si terrà fino al 13 settembre 2009, al palazzo delle Esposizioni di Roma.
Stiamo parlando di ”Bulgari. Tra eternità e storia. 125 anni di gioielli italiani”, un grande appuntamento con la storia dell’oreficeria italiana, organizzato in occasione dell’anniversario dell’apertura del primo negozio romano.
La mostra ripercorre l’evoluzione di questa arte in Europa attraverso la produzione di uno dei più stimati gioiellieri del mondo. Con gli oltre cinquecento oggetti presentati, creati tra il 1884 e il 2009, la mostra illustra la nascita e l’affermazione di uno stile assolutamente inconfondibile e, al tempo stesso, celebra la straordinaria qualità tecnica e creativa della celebre maison romana.
Si potranno ammirare per la prima volta i favolosi gioielli indossati dalle più grandi star del cinema, come Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Anna Magnani, e da altre celebrità, corredati da fotografie e frammenti di film.
Un’intera sala, invece, è riservata alla straordinaria collezione Bulgari appartenente a Elizabeth Taylor: smeraldi e zaffiri di grandi dimensioni, fastosamente incorniciati da diamanti, caratterizzano i celeberrimi gioielli della love story con Richard Burton.
One comment
Pingback: Torino, 50 anni di Cannes in mostra al Museo del cinema | DaringToDo.com