Harry Potter è arrivato a sei, anzi….mancano ancora due settimane alla prima mondiale del film prevista per mercoledì 15 luglio.
Diretto da David Yates, "Harry Potter e il principe mezzosangue" tratto dal penultimo libro di J. K. Rowling è terzultimo episodio al cinema dedicato al maghetto di Hogwarts. La produzione, infatti, ha deciso di dividere in due il testo “Doni della morte” e li ha programmati, distanziandoli rispettivamente a novembre del 2010 e a maggio 2011.
"Harry Potter e il principe mezzosangue" ci porta nel sesto anno scolastico di Harry, nominato Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro. Un’altra novità è poi l’eredità dell’elfo Kreacher e la cotta per Ginny con tanto di bacio. Per Harry è arrivato il momento della resa dei conti con Lord Voldemort, ora più vulnerabile dopo che il saggio Albus Silente ha scoperto uno particolare del suo passato.
Con "Harry Potter e il principe mezzosangue" si entra nel lato più oscuro della saga, ma anche in quello più sentimentale con molti personaggi capaci di utilizzare anche tutte le loro magie pur di fare colpo sul proprio amore. Questo però pare non sia molto piaciuto a chi ha visto in anteprima “Il principe mezzosangue” non in quanto lo ha accusato di essere troppo sdolcinato…non resta che aspettare il 15 luglio per dare un giudizio personale…