Mini Coupé Concept

Destinata a catturare l’attenzione degli appassionati in visita al prossimo Salone IAA di Francoforte, Mini Coupé Concept racchiude tra le sue 4 ruote le caratteristiche per uno stile di guida sportivo ed elegante al tempo stesso.

Vettura a due posti la Coupé è destinata alla guida fortemente dinamica, grazie anche alle dimensioni compatte, una ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi e un baricentro basso che offrono le premesse ideali per elevare l’agilità tipica di una Mini a un livello finora mai raggiunto.

Lo studio propone il propulsore quattro cilindri turbo Twin-Scroll da 1,6 litri della Mini John Cooper Works che eroga 155 kW/211 CV e genera una coppia massima di 260 Newtonmetri, potenziabile attraverso la funzione di overboost a 280 Newtonmetri. Mini Coupé Concept considera anche la strategia di sviluppo Efficient Dynamics di BMW Group.

Lo stile è quello Mini, accentuato dal modulo frontale della vettura nel quale sono stati integrati numerosi stilemi e dettagli tipici del marchio.

Chissà se un giorno Mini Coupé Concept diventerà realtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *