Libero Professionista?
Allora sai bene che svolgendo la tua professione, è possibile compiere degli errori, con conseguenze sgradevoli dal punto di vista personale e professionale.
Ecco allora la necesità, per ora non obbligatoria in Italia, di stipulare una assicurazione per professionisti, con cui tutelarsi dai danni economici, fisici e morali che è possibile portare ai clienti, o a pazienti, con cui si entra in contatto per professione.
Sono diversi i professionisti che hanno accesso alle polizze di responsabilità civile; e tra questi ci sono i medici, gli psicologi, i veterinari, i farmacisti, gli odontotecnici, gli avvocati, i notai, i commercialisti, gli ingegneri, gli architetti, i biologi, ecc.
Le polizze sono create ad hoc ed offrono coperture specifiche legate alle problematiche di ogni diversa professione. Spesso nelle polizze per professionisti è possibile inserire anche la copertura delle spese legali, in sede penale e amministrativa, per i danni legati alla responsabilità professionale, ed, inoltre, è possibile tutelarsi anche per tutta una serie di danni che possono danneggiare il patrimonio e all’attività del professionista, come i furti, le rapine, gli incendi o anche la rottura o i guasti delle apparecchiature, ecc.
Insomma, al giorno d’oggi mettere su una corazza sul lavoro, vuol dire essere più sereni anche nella vita privata, e quindi perchè non approfittare di questa opportunità e assicurarsi con una polizza professionisti creata su misura per noi?
Conviene sempre!