Stella di Natale per combattere il Tumore: Ail insieme a noi

Tornano le Stelle di Natale del’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma in 3.700 piazze italiane.

Dal 5 all’8 dicembre l’associazione offrirà oltre 800.000 piante a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro, diventando così ‘sostenitore’ dell’Ail.

Grazie alla generosità dei cittadini, in questi anni si sono raccolti fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e assistenza importanti dal punto di vista scientifico e sociale.

Quest’anno i fondi raccolti verranno impiegati per finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto) che lavora con l’obiettivo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche, al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia.

Con il nostro piccolo contributo, inoltre, si continuerà nella realizzazione di case alloggio ‘Case Ail’ nei pressi dei maggiori Centri di terapia italiani per permettere ai pazienti che risiedono lontano, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari.

Anche il servizio di assistenza domiciliare riceverà il nostro sostegno per permettere a tutti i pazienti ematologici di tutte le età di ricevere le cure necessarie nel loro ambiente familiare.

"L’edizione di quest’anno dell’iniziativa ‘Stelle di Natale’ sarà realizzata – si legge in una nota – grazie alla collaborazione di oltre 18.000 volontari che rappresentano per l’Ail un prezioso patrimonio, all’intensa opera delle 80 Sezioni provinciali e grazie all’aiuto di tutti gli organi di informazione che danno voce, in modo determinante alla manifestazione umanitaria".

Coloriamo le nostre case con il fiore tipico della Stella di Natale.

Porteremo un po’ di speranza in quelle case in cui si lotta ogni giorno contro il tempo, e anche nelle nostre!!!

3 comments

  1. sono una 20enne di Roma…volontaria dell’ail! ho passato 4 giorni al freddo ma lo rifarei altre mille volte per quest’associazione che salva vite ogni istante. ci mette il cuore in quello che fa, senza prendere o sprecare un centesimo di quello che la gente gli regala!

  2. @FeDe 1989: Grande!!!!Intanto ti dico che la mia stella di Natale, è qui in casa con me, più colorata che mai…
    Grazie a te e a tutti quelli che come te si impegnano nella lotta contro le malattie, per tenere viva la speranza…
    Grazie davvero con il cuore!!!
    Devil

  3. secondo me è una cacchiata stà cosa dell’ail!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *