Ispirato al libro ”Cloudy with a Chance of Meatballs” di Judi e Ron Barrett, arriva nelle sale cinematografiche il 23 dicembre, il film d’animazione in 3D ”Piovono Polpette”, per raccontare la storia di una cittadina in cui il cibo cade dal cielo come pioggia!
L’aspirante inventore Flint Lockwood, un genio sregolato con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite, è il protagonista di un’avventura alquanto originale.
Il povero Flint è il papà di invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, che sono state dei fallimenti colossali e che hanno causato problemi alla sua cittadina. Per questo Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente.
Quando la sua ultima invenzione nata per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui vede la sua carriera di inventore concludersi.
Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo. Insomma, la sua macchina funziona veramente! Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente un’amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per quello che definisce ”il maggior fenomeno atmosferico della storia”.
Ma ad un certo punto, la gente chiede avidamente sempre più cibo, ed il macchinario inizia ad avere problemi, dando vita a dei cicloni di spaghetti e di polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono lottare per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.
Un’esilarante avventura dalle porzioni… epiche, che farà ridere, sorridere e pensare grandi e piccini….