Stra vizi del week end? Pasti veloci e sbilanciati durante la settimana di lavoro? In vista dell’estate il tema più caldo è sicuramente quello delle diete….
Il 30% degli italiani ha detto addio agli stravizi a tavola, in attesa della temuta prova-costume….
Quindi, dopo un inverno all’insegna di eccessi a tavola e scarso movimento, per tornare a piacersi davanti allo specchio, ecco cosa ho pescato navigando nel mare di Internet…(anche se vi confesso che odio le diete, soprattutto perchè odio i programmi rigidi!!!è più forte di me…non riesco a sentirmi "costretta a"…soprattutto in certe situazioni!!!)
La dieta ipnotica: agisce sull’inconscio cercando di far recuperare la stima di se’ e punta a trovare una motivazione naturale e non forzata per una alimentazione equlibrata. Basta mettersi seduti, ascoltare il programma con un lettore cd e rilassarsi profondamente. Nulla da imparare, né calorie da contare.
La dieta che allunga la vita: la ‘Polymeal’, messa a punto da un gruppo di ricercatori olandesi, che non serve a perdere peso ma a vivere precisamente sei anni in più. Comprende sette tipi di cibi in grado di preservare l’organismo da eventuali problemi cardiaci: frutta, pesce, verdure, aglio ma anche mandorle, cioccolato fondente e vino, solitamente banditi nelle diete.
La dieta del sesso: Raccomandata da Kerry McCloskey, autrice del libro ‘The ultimate sex diet’, questa dieta sfrutta l’attività sessuale per perdere i chili in più. "Il tuo partner", assicura McCloskey, "diventa il tuo nutrizionista, il tuo psicologo e il tuo personal trainer." Tra le posizioni consigliate quella chiamata ‘Let’s get crazy’ in cui le ginocchia della donna sono sopra le spalle dell’uomo.
La dieta del minestrone: ideata da un cardiochirurgo di St. Louis invece, è particolarmente indicata per individui obesi cardiopatici e non deve essere seguita per un periodo superiore a 15 giorni. E’ una dieta a tema da usare solo in casi di effettiva ‘emergenza’ e ha come obiettivo far perdere peso nel più breve tempo possibile. Il programma prevede sette giorni a base di minestrone di verdura, tè, succhi di frutta non zuccherati e frutta; al quarto giorno si aggiunge latte o yogurt scremato, al quinto giorno carne di manzo e al settimo giorno riso integrale.
La dieta del gruppo sanguigno: fondata sulla suddivisione della popolazione in base al gruppo sanguigno. Ideata da un naturopata americano Peter J. D’Adamo, parte dal presupposto che ogni gruppo sanguigno abbia un organismo più adatto a digerire e metabolizzare nutrienti diversi in base al momento ella sua apparizione nell’evoluzione dell’essere umano.
La dieta dei colori: che consiglia di consumare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e ortaggi, scegliendo 5 prodotti di colore diverso.
La dieta della vodka: brevettata dall’attrice Sienna Miller per raggiungere la taglia desiderata alla vigilia della sua interpretazione nel film ‘Factory girl’, in cui veste i panni di Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol. "La vodka", spiega l’attrice, "ha meno calorie del vino".
La dieta dei limoni: i limoni, che com’è noto sono a bassissimo contenuto calorico, permette di perdere molti chili in pochi giorni. Una variante di questa dieta stata sperimentata con successo da Beyoncè Knowles, ex leader delle Destiny’s Child, che per dimagrire in vista della sua interpreatzione nel film ‘Dreamgirls’ ha adottato un regime alimentare basato su sciroppo d’acero, spremuta di limone, acqua, pepe di cayenna e vitamine.
La dieta delle patate: invece sfrutta il potere saziante del tubero. Dura 2 settimane, promette un calo di 2-3 chili ed è disintossicante e diuretica. Consiste nel consumare un chilo di patate al giorno, dalla colazione alla cena.
La dieta del fantino: basata sul consumo di carne e verdura, ‘dieta-urto’ perchè non va seguita per più di tre giorni consecutivi. Iperproteica e sbilanciata può essere molto dannosa per la salute ed è assolutamente sconsigliata a chi ha problemi di fegato o di reni.
Scusate, mi è venuta fame….
Bel post … nutriente di informazioni!!!
Si possono associare due diete?
Ma si dai, facciamo finta che si possa…io scelgo di starmene tutto il giorno sul divano ad ascoltare il cd e la sera a nanna presto per “l’allenamento” 🙂
A presto 😉
buon inizio settimana ” dietetico!!!”
Voto la dieta della Vodka! A me le diete deprimono, ma magari bevendoci la Vodka riesco anche a stare su di morale! 😉
già dato! otto settimane di dieta per perdere 5 kg….ma da qui alla prova costume sono troppe le tentazioni!!!!!
interessante… la dieta del sesso e quella dei colori mi piacciono un sacco 😀 anche quella delle patate, perchè le adoro, ma un chilo di patate al giorno mi sembrano un infinità !!!! quella del minestrone invece mi da da pensare… 15 giorni di minestrone e succhi di frutta mi richiamano alla mente spiacevoli effetti collaterali, sarà per quello che va adottata solo in casi di emergenza e per non più di 15 giorni???
uff… io adoro mangiareeeeeeee! chi optasse per andare al mare con n po’ di pancetta? 😉 essere magre non fa la felicità no?
@ Mavero : …molto nutriente… io è un periodo che sono sempre affamato!!!
@ Pibua : “…stare tutto il giorno a letto”??? buona soluzione
@ sophiarosa : grazie!!!
@ duhangst : ottima scelta… io se ci fosse la dieta del RUM sceglierei quella… 😉
@ roselia : RESISTIIIIIIIIIIIIII!!!!!
@ desmondina : …non mi parlare di Patate… io ne mangerei di continuo a quintali!!!
CIAO A TUTTI
naturalmente io farei la dieta del sesso, ma non funzionerebbe non avendo partner, perciò credo che opterei per quella dell’ipnosi(forse se studio posso anche riuscire ad autoipnotzzarmi, così risparmio)
sai che faccio io …. me ne infischio ..e continuo a mangiare !!!
.. fare la dieta solo per apparire non la capisco proprio …
ciao ciao 😉
dovessi sceglierei seguirei la dieta della Vodka. Ma siamo proprio sicuri che contenga meno calorie del vino? Mah
Buon appetito!
😉
xDxD Avevo giusto intenzione di aprire un post del genere… che bello l’arrivo dell’estate! E oggi tutti a studiare inglese… bILLO! -_-
Fortuna che ieri è avanzata un po’ di pasta al forno qui.
Buonappppppetitoooo!
Io invece mi affido al detto “beato a chi stà bene de mente, de corpo e de panza!!”…e purtroppo i risultati iniziano a vedersi…mi servirebbe un pò di moto! 😉
odio la dieta, e per fortuna non mi sento in bisogno di attuare regimi alimentari particolari… Ma forse mi accorgo che una di queste è inclusa abbondantemente nelle mie abitudini…ehm…”alimentari”… 🙂
w mcCloskey… 😀
interessante la dieta del limone e del patata….!!!per fortuna sono magra xchè nno riuscirei a stare dietro ad una dieta..!!!!
@ hertz : …se la provi facci sapere!!!
@ andrea : …è la mia stessa teoria!!!!
@ capitano : vedi duhangst… 😉
@ fix me : …beh non è il massimo studiare inglese???
@ sbloggata : PASTA AL FORNO… mmmhhh quanto ti invidio!!!!
@ m1979 : …moto??? potresti comprarti un bel Ducati Monster !!!!
pessima battuta!!! 🙂
@ diluvio : già sai!!! 😉
@ titty : …meglio patata che limone!!!! ciao
La dieta del minestrone è terribile, credo sia una violenza più che una dieta..
Baci.
si magari un bel minestrone bello caldo!
certo questo girovita che mi ritrovo, mica è tanto bello!
ma chi se ne frega
@ kiara, enrico : …minestrone??? ach ach…
concordo con entrambi!!!
argh…..Ho sempre fatto diete, ma non per paura d’ingrassare o per dover perder chili in più…..Col cambiar del tempo, in automatico, il mio organismo chiede cibi più freschi e leggeri. Non riuscirei proprio ad ingozzarmi. Però, toglietemi tutto ma non dei maaaaaaaxy gelati. gnam gnam…da leccarsi le vibrisse….. 😉
ciao
scusate….ma io voto per “la dieta ipnotica”…sai com’è….deformazione professionale….
il sesso lo facciamo senza TROPPE SCUSE!!!!
BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO