Beyoncé è la regina indiscussa della notte dei Grammy Awards, ed aggiudicandosi 6 premi, tra cui quello del miglior singolo dell’anno si conferma come la prima donna nella storia della kermesse capace di tanto.
Beyoncé, premiata anche per il suo Single Ladies (Put a Ring on It), si è però vista sfilare uno dei premi più ambiti, quello di miglior disco dell’anno, vinto dalla band Kings of Leonche ha trionfato con Use Somebody.
Grandi protagonisti degli Oscar della musica anche Lady Gaga ed Elton John, che hanno duettato in apertura.
Grande successo anche per Taylor Swift, che ha vinto tre Grammy. Tra i premiati anche il gruppo country The Zac Brown Band, che ha trionfato nella sezione miglior nuovo artista.
Da ricordare anche la performance di Andrea Bocelli e altre star della canzone internazionale e l’esibizione di un nuovo gruppo We are the World, per la raccolta di fondi per gli aiuti umanitari alla popolazione terremotata di Haiti.
La serata, è culminata nel commosso ricordo di Michael Jackson: Celine Dion, Carrie Underwood, Jennifer Hudson, Smokey Robinson e Usher hanno partecipato al tributo al re del pop.