Litfiba “Sole Nero” è il nuovo inedito

“Sole Nero” è il nuovo inedito dei Litfiba che sta conquistando la vetta nelle classifiche dei migliori singoli del momento.

Grandissimo risveglio per il rock italiano che si è finalmente destato da un lungo letargo con il ritorno scoppiettante dei Litfiba nel panorama musicale nostrano e l’uscita del nuovo singolo inedito dal titolo “Sole Nero” che corona questo attesissimo ritorno.

Il brano delle due anime dei Litfiba, Ghigo Renzulli e Piero Pelù, sta rimbalzando incessantemente di radio in radio travolgendo e catturando i milioni di fans che da tempo aspettavano quest’uscita.

“Sole Nero” è un pezzo molto particolare, indubbiamente diverso da ciò che si aspettavano la maggior parte dei fans legati ad album come “Terremoto”  o “El Diablo”, capolavori litfibiani che sicuramente avevano sfumature molto più dure e rabbiose; in ogni caso il nuovo inedito sorprende ma non delude.

Il brano si conferma come il ritratto di un rock italiano che ormai da tempo non ascoltavamo più, avvolto dalla straordinaria voce di un Pelù, che riesce a coinvolgere totalmente l’ascoltatore, ed accostato alle splendide note sgorganti dalla chitarra di Ghigo che si riconferma come uno dei chitarristi più bravi e talentuosi d’Italia.

A giugno arriverà il nuovo album firmato “Litfiba” che si presenterà come un doppio cd live che conterrà, come uno scrigno, gli ultimi live della band ed un secondo inedito.  Su questo misterioso secondo inedito si vocifera che avrà delle sembianze molto più dure ed aggressive,  in puro stile litfibiano.

I due protagonisti hanno dato spettacolo nei live di Milano, Firenze, Roma ed Acireale,  travolgendo con una contagiosa euforia tutto il pubblico che non poteva aspettarsi di meglio da una band di tale calibro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *