Robbie Williams tornerà in sala di registrazione con i Take That.
La notizia è ufficiale. L’uscita del nuovo album, è prevista per il prossimo Novembre. Includerà almeno sei brani scritti con la collaborazione di tutti i membri del gruppo. Voci di un possibile tour non sono però state confermate dai portavoce della band.
Nel 1995 fu “Nobody Else” l’ultimo album con la formazione al completo. Subito dopo Robbie Williams abbandonò i compagni per tentare quella che si rivelerà una fortunata carriera da solista. La band si scioglierà poco dopo per poi riformarsi nel 2005, quando Gary Barlow, Howard Donald, Jason Orange e Mark Owen, gli altri quattro componenti dei Take That, rilanciano la band.
Indizi di una possibile reunion erano poi diventati sempre più insistenti negli ultimi tempi: prima l’annuncio che nell’album “In and Out of Consciousness” (prossima raccolta di successi di Robbie Williams in uscita il prossimo 4 Ottobre in Gran Bretagna) sarebbe stato incluso anche il brano “Shame“, recentemente scritto con Gary Barlow, e poi Williams che dal suo sito ha dichiarato, alcune settimane fa: “Parte del mio futuro comprende nomi che appartengono al mio passato e costituiscono una parte rilevante della mia vita“.
Barlow ha dichiarato: “E’ sempre stato un sogno che non sembrava diventasse realtà” e Williams ha aggiunto: “Mi sembra d’essere tornato a casa, sono elettrizzato in maniera imbarazzante quando noi cinque siamo nella stessa stanza”. Si unisce al coro anche Jason Orange, che commenta entusiasto : “Sono al settimo cielo per il fatto che Robbie sia di nuovo con noi, duri quanto duri. Voglio soltanto godermi il tempo che trascorreremo insieme. A volte la vita è splendidamente strana.”
Sul sito ufficiale della band takethat.com è disponibile il video del loro incontro in una sala di registrazione di Londra, trasmesso nei giorni scorsi anche dalla BBC: