Gli Skunk Anansie torneranno dal vivo in Italia, per un’unica imperdibile data, il 12 febbraio 2011 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, ed aspettando questo evento, possiamo goderci il nuovo lavoro che è in uscita il 21 settembre.
Si tratta del nuovo album di inediti degli Skunk Anansie: “Wonderlustre”, progetto discografico rock che segue il successo del best of “Smashes & Trashes”.
Con questo nuovo lavoro discografico, emerge ancora una volta la natura anticonformista della band capitanata da Skin.
Così lo definiscono gli Skunk Anansie “È come un perfetto primo album, di nuovo; abbiamo una nuovissima sensazione su questo disco, ci è venuto molto naturale e per la prima volta tutta la bellezza è venuta improvvisando insieme, mantenendo ben solida la chimica e la spirale di energia rock e realizzando istintivamente ciò che avrebbe funzionato e eliminando ciò che era assolutamente da scartare”.
Il singolo che anticipa il nuovo album è “My Ugly Boy”, in rotazione radiofonica dal 20 agosto, è già tra i brani più suonati dalle radio: riff di chitarra acidi e contagiosi scanditi da una qualità metrica tra le più raffinate che la band abbia mai composto.
L’uscita dell’album è accompagnata da un “O2 Academy Tour” già sold out per tutta l’Inghilterra nel mese di novembre ed è preceduto da diverse performance nei più importanti festival europei.