Dal 20 al 22 ottobre, i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity ospitano Smau 2010, la 47° Esposizione di Information & Communications Technology che aprirà le porte al pubblico di 50.000 visitatori professionali.
Smau 2010 si arricchisce di nuove presenze sul fronte dei fornitori di soluzioni tecnologiche che presenteranno importanti lanci, eventi e le ultime novità, tra cui: Adobe, Apc, Canon, Cisco, Dell, Epson, Fastweb, Fujitsu, HP, Ibm, Infor, Intel, Intesa Sanpaolo, Kodak, Microsoft, Olivetti, Oracle, Paypal, Poste Italiane, Salesforce.com, Samsung, Sap, Unicredit, Toshiba e Zucchetti.
Anche quest’anno la Manifestazione avrà due anime ben distinte:
- Smau Business, padiglione 3 e 4, proporrà un calendario di oltre 200 workshop e percorsi specifici dedicati ai i manager delle diverse funzioni aziendali. Focus espositivi specifici saranno dedicati a Marketing Digitale e E-commerce, Mobile & Wireless, Soluzioni di Comunicazione Avanzata, Information Security e Fatturazione Elettronica.
- Smau Trade, al padiglione 3, sarà un momento di incontro tra addetti ai lavori dedicato all’ICT community: una piattaforma di incontro e networking tra i grandi fornitori di tecnologia, i distributori e il mondo dei Rivenditori hardware e software, Var, Isv e System Integrator con momenti di socializzazione, approfondimento e di formazione. Smau Trade si configurerà come una vera e propria ”festa dell’ICT Community”: l’area espositiva farà da sfondo a lanci di prodotto, eventi esclusivi riservarti ai rivenditori, anteprime e occasioni impedibili di vendita rivolte al canale da parte dei principali fornitori di tecnologie. Nell’Arena Trade, si susseguiranno a ciclo continuo interventi dedicati agli Operatori di Canale ICT in cui verranno presentati prodotti e politiche di certificazione e recruiting a cura dei principali player ICT.
Tornano poi l’area Innovazione per il Retail e GDO realizzata in collaborazione con Comufficio che, al padiglione 3, presenterà le migliori tecnologie per il punto vendita e un programma di convegni mirati di alto livello e, al Padiglione 4, l’Iniziativa ”Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business” che presenterà il meglio dell’innovazione imprenditoriale giovanile, e una delegazione delle Pubbliche Amministrazioni Italiane tra cui Regione Lombardia, Regione Valle d’Aosta, Regione Piemonte, Regione Veneto, Regione Campania, Regione Emilia Romagna e Provincia Autonoma di Bolzano, tutte a raccolta per raccontare a Smau la loro ricetta per rispondere alla crisi economica attraverso piani di sostegno alle imprese sul tema dell’innovazione.
Scegli e prenota il tuo hotel in Milano in occasione di Smau 2010 e risparmia prenotando direttamente online.