Arriva Rapunzel – L’intreccio della torre’, il cartone animato della Walt Disney

Arriva Natale e cresce la voglia di fiaba.

La Walt Disney propone ‘Rapunzel – L’intreccio delle Torre’, in versione tridimensionale e dal 3 dicembre anche in 2D.

Si tratta di un film d’animazione con il quale, pur mantenendo un ‘linguaggio’ moderno, si ripropone quello che i critici notevolmente entusiasti, hanno definito un ‘classico’ Disney.

Da venerdì 26 novembre, il 50° cartone animato della famosa casa di produzione, sarà nelle sale cinematografiche per quello che si profila come un successo annunciato.  

Una fiaba divertente e quanto mai ‘intrecciata’ (tratta dalla favola Raperonzolo dei fratelli Grimm) con una principessa dai lunghissimi capelli biondi rinchiusa in una torre, ma tutt’altro che indifesa e una singolare compagnia d’avventura.

Flynn Rider è il bandito più ricercato e affascinante del regno. Scappato di prigione si rifugia in una torre dove fa un incontro a dir poco strano. Viene infatti letteralmente messo fuori combattimento da una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro, che lo lega e prende in ostaggio. Si tratta della bella e stravagante Rapunzel che vive imprigionata all’interno della torre. Flynn è costretto a stringere un patto con la ragazza, che vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga. Così la strana coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo ‘poliziotto’, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *