Astri e particelle. Le parole dell’Universo – Roma

Il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita, dal 27 ottobre al 14 febbraio 2010, ”Astri e particelle. Le parole dell’Universo”, una mostra organizzata ed allestita per festeggiare l’Anno Internazionale dell’Astronomia e Galileiano e racconta la scienza, gli uomini e i grandi esperimenti che oggi studiano l’Universo.

Il pubblico potrà così ammirare telescopi e rivelatori di radiazione cosmica, ospitati negli ambienti più estremi del pianeta per decifrare e interpretare le parole dell’Universo: la luce e le particelle elementari che ininterrottamente ci raggiungono, eco di eventi remoti, avvenuti a distanze e tempi inimmaginabili.

Questi segnali sono rivelati con esperimenti situati nelle profondità del mare, nelle viscere delle montagne, sugli altopiani più elevati del pianeta o in immense distese desertiche. E oltre, nello Spazio, dove sofisticati osservatori orbitano intorno alla Terra puntando i loro occhi verso le profondità del cosmo.

Un’occasione inperdibile per trascorrere un week end a Roma, con il naso all’insù scrutando le meraviglie nascoste del nostro cielo infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *