E se i geni della tecnologia mettono insieme anche le loro passioni?
Ne salta fuori un libro di ricette che raccoglie appetitosi esperimenti culinari ad opera dei grandi nomi dell’hi-tech.
Startup Chef, è un ricettario in formato ebook: l’idea di Startup Chef è di Hunter Wolf e Maya Baratz, e la selezione delle ricette incontra un po’ tutti i gusti. Una sorta di menu continentale in cui chiunque troverà qualcosa da sperimentare.
Ci potremo lanciare nella preparazione delle uova al formaggio e al bacon di Matt Mullenweg, il fondatore di WordPress, o in un filetto marinato nell’interpretazione culinaria della mente musicale dietro Spotify, il sito di musica che permette di ascoltare migliaia di canzoni gratuitamente, soltanto "sopportando" la pubblicità.
Volendo qualcosa di dolce, si dovranno provare i savoiardi alla cannella di Randi Zuckerberg, grande nome di Facebook e naturalmente sorella del giovane Mark.
L’iniziativa è benefica, Wolf e Baratz lavorano rispettivamente a Google e alla Abc e con Startup Chef puntano a raccogliere denaro per i bisognosi attraveso le associazioni Share our Strenght e Rockaway plate. Nel volume elettronico ci sono settanta ricette, ma non solo di programmatori e dirigenti d’azienda, ci sono anche investitori famosi e firme del mondo del giornalismo tecnologico.
Una delle ricette più cliccate è l’iPhone di cioccolata di Brit Morin, il nome dietro il marchio Brit+Co.
Il libro è scaricabile per un minimo di 10 dollari nei principali formati elettronici, dal Kindle all’iPad.
One comment
Pingback: La tecnologia insieme ai fornelli: ricette dai grandi nomi dell’hi-tech