Capodanno si avvicina. Non sai ancora dove andare?
Beh certamente il Capodanno in Piazza ha sempre il suo fascino, ed è divertente ed economico.
Quest’anno, Bologna e Firenze sono le regine dell’evento.
In meno di mezz’ora sono stati assegnati i 300 coupon disponibili per festeggiare il capodanno tra Bologna e Firenze con il nuovo treno Frecciarossa di Trenitalia, che grazie all‘Alta Velocità, che collega le due città in soli 37 minuti, consentirà a Bologna e Firenze di essere Gemellate e virtualmente unite nella notte di San Silvestro.
Le piazze di Bologna e Firenze hanno organizzato festeggiamenti e spettacoli con artisti che si esibiranno facendo la staffetta tra le più belle piazze dei due capoluoghi: piazza Maggiore e piazza Santa Maria Novella.
ll programma del Capodanno bolognese-fiorentino prevede l’inizio in contemporanea alle 21, con i Negrita che aprono la kermesse nella città felsinea, mentre Lucio Dalla si esibisce a Firenze. A seguire, a Bologna, gli Stadio e, nel capoluogo toscano, Irene Grandi.
Scambio di protagonisti per le esibizioni finali: Lucio Dalla si sposta nella "sua" Bologna, i Negrita raggiungono il palco di Firenza.
La festa nelle due città unite da maxi schermi e dalla Freccia Rossa, vivrà poi molti altri momenti che animeranno le varie piazze cittadine, con spettacoli tipici, manifestazioni danzanti e l’inevitabile brindisi finale al nuovo Anno vissuto nel coinvolgimento totale e allegro di tutti i partecipanti.
Buon Anno a Tutti!!!