Capodanno in piazza a Firenze si moltiplica per cinque: per festeggiare al meglio l’arrivo del 2012, il capoluogo toscano ha allestito una serie di appuntamenti per tutti i gusti e in diverse aree della città. Il clou, almeno per i giovani, è il concerto di Caparezza in Piazza Stazione.
Il Capodanno 2012 a Firenze è un mix di sapori, pronti a conquistare il palato di ogni partecipante, turista o semplice cittadino.
Per la notte di San Silvestro, è ricco il menu fiorentino che prevede 5 concerti, con generi che spaziano dalla musica classica al rock/rap.
In Piazza Stazione, dove si parte alle 20 con lo spettacolo dedicato al pubblico più giovane. Sul palco, fino alle ore 24:00, si esibiranno diversi gruppi pop e rock. Il clou arriva allo scoccare della mezzanotte, con brindisi e concerto di Caparezza, accompagnato da Brunori sas, Pippo e i suoi Pinguini Polari, Street Clerks. La festa continua dopo l’1:30, con l’aftershow di Dj music dino alle ore 4:00.
Decisamente diverso è il registro in Piazza Signoria. All’interno della Loggia de’ Lanzi è previsto il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, la cui durata si estenderà dalle 23.15 alle 1.30, abbracciando così la mezzanotte e il brindisi di rito.
Più “commerciale” è l’atmosfera di Piazza Annigoni, dove si balla la musica italiana anni ’70 con Strange D(j)ays.
Gli amanti di jazz/folk dpotranno invece ritrovarsi in Piazza Repubblica per il concerto di Les Italiens e The Sweet Life Society, in programma dalle ore 22:00 alle 3:00 del mattino.
Tipica delle feste, è la musica che inonderà Piazza SS.Annunziata dalle ore 22:00 alle 1:00, con i canti gospel dei Golden Voices of Gospels.