Capodanno in piazza a Torino: Renzo Arbore e i grandi classici della canzone italiana

Capodanno in piazza a Torino?

A festeggiare con noi ci saranno Renzo Arbore e i grandi classici della canzone italiana, protagonisti così della notte di festa per l’arrivo del 2012.

Salutando l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la grande festa di sabato 31 dicembre non poteva che essere affidata all’autentico ambasciatore della musica e della cultura italiana nel mondo.

Sul palco di in Piazza San Carlo, per il Capodanno 2012 di Torino, troveremo Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, oltre alla partecipazione del coro Cai Uget di Torino.

Dalle ore 22:30 di sabato 31 dicembre 2011 all’1:30 di domenica 1 gennaio 2012, la splendida cornice di Piazza San Carlo sarà dunque lo scenario di uno show dedicato all’italianità e per questo intitolato “Festa all’Italia”.

Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana offriranno al pubblico una carrellata dei più grandi successi della canzone italiana, tra musica, parole e immagini. Citazioni illustri scandiranno le tappe del viaggio musicale pensato da Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana: da Totò a Roberto Murolo, da Gabriella Ferri a Nino Manfredi.

Buon Anno!

Non mancherà il brindisi di inizio 2012 con il Capodanno di Torino che, come da tradizione, verrà scandito da tutta la piazza con il conto alla rovescia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *